Home » Sport » SloEnduro 2016: serie slovena tra Slovenia, Italia e Croazia

SloEnduro 2016: serie slovena tra Slovenia, Italia e Croazia

COMUNICATO STAMPA

La serie slovena enduro di mountainbike denominata SloEnduro ha avuto inizio nel 2013, con gare regolamentate dalla Federazione Ciclistica Slovena ed è ora è giunta alla sua quarta stagione.
Il circuito avrà dei connotati sempre più internazionali divenendo un riferimento soprattutto per i paesi dell’est/centro Europa e per le nostre regioni di Nordest e farà tappa in sei sedi in tre paesi diversi tra Slovenia, Croazia ed Italia, da aprile ad ottobre 2016.

Come da alcuni anni avviene e sembra già una tradizione, si darà il via dall’angolo più a nordest d’Italia e più precisamente da San Dorligo della Valle, appena fuori Trieste, con l’Enduro 3 Camini che terrà a battesimo anche il primo No Borders Bike Festival.

Poi la serie si sposterà in Slovenia per una tappa al mese: alla fine di maggio sarà il momento dell’Enduro di Cerkno, che è stato votato dagli atleti come miglior evento della stagione 2015.
Nel mese di giugno si andrà verso le montagne con la sfida alpina di Soca Enduro a Bovec, nell’ambito del Soca Outdoor Festival.

Nel mese di luglio la serie tornerà al classico e famigeratoBlack Hole Enduro nella regione del Koroška, gara evento di più giorni inserita nel Black Hole Bike Fest.
Nel mese di agosto sarà la volta di Enduro Kamnik; la gara si svolgerà nelle vicinanze della capitale Lubiana e sarà valida per il Campionato Nazionale sloveno Enduro. Ancora una volta, ad ottobre la serie SloEnduro si concluderà con la sempre spettacolare Enduro Grozni a Grisignana, nell’Istria Croata a pochi chilometri dal confine italiano.

Calendario SloEnduro 2016:
9/10 aprile, Enduro 3 Camini, Trieste (Ita)
28/29 maggio, Enduro Cerkno (Slo)
25/26 giugno, Soca Enduro, Bovec (Slo)
29/30 luglio, Black Hole Enduro, Ravne-Prevalje (Slo)
20/21 agosto, Enduro Kamnik (Slo)
15/16 ottobre, Enduro Grozni, Grisignana (Cro)

Nel 2015 gli sloveni Nina Rupnik (MBK SportR.si) e Vid Peršak (Orbea Enduro Crew) sono stati i vincitori dei rispettivi titoli finali, oltre 400 piloti provenienti da 10 paesi diversi hanno preso parte alle 6 gare del circuito SloEnduro e alle 5 gare della serie 4fun, la tipologia di gare più facili e più semplici che si svolgono in un’unica giornata e che sono state introdotte in Slovenia nella passata stagione.
Grande novità del 2016: anche la serie 4Fun diventerà internazionale, con molte gare la cui peculiarità sarà quella del divertimento per tutti, con percorsi e costi di gestione ridotti per permettere sia agli organizzatori che agli atleti (con un occhio di riguardo soprattutto ai giovanissimi ed agli amatori) di crescere e provare a competere senza grossi pressioni.

Anche questo calendario è in arrivo e sarà presentato nei prossimi giorni!

Info e aggiornamenti: www.facebook.com/sloenduro

Commenti

commenti

Marco

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*