Home » Outdoor » SKIPASS CLIMBING AWARDS 2016: APERTE LE CANDIDATURE

SKIPASS CLIMBING AWARDS 2016: APERTE LE CANDIDATURE

Skipass, il Salone del Turismo e degli Sport Invernali in programma a ModenaFiere dal 29 ottobre al 1 novembre 2016, è lieto di presentare la seconda edizione degli Skipass Climbing Award, gli oscar nazionali dedicati ai migliori atleti, manager e brand dell’universo italiano dell’arrampicata sportiva.

Gli Skipass Climbing Awards sono nati e realizzati per volontà del Salone del Turismo e degli Sport Invernali di ModenaFiere, ed organizzati con la collaborazione ed il supporto diMOON, Equilibrium e dei principali media di settore (Up, Versante Sud, Outdoor Magazine).




L’obiettivo degli Skipass Climbing Awards è quello di premiare e valorizzare i rappresentati dell’arrampicata sportiva italiana che si sono maggiormente distinti durante la stagione 2016. Riconfermate anche per questa seconda edizione le 5 categorie in gara, pensate per mettere in risalto tutte le diverse sfaccettature di questa disciplina. Atleti maschili e femminili, eventi, palestre, team: a Skipass, vedranno riconosciuti finalmente i loro sforzi.

Grandi novità nelle modalità di candidatura e nei criteri di scelta dei vincitori. Nella prima fase del concorso chiunque potrà inviare le candidature tramite la compilazione dell’apposito form entro e non oltre venerdì 16 settembre 2016 all’indirizzo valentina@moonsrl.it. Nella seconda fase il pubblico potrà esprimere il proprio giudizio tramite un modulo di votazione online. Le premiazioni dei vincitori nelle varie categorie si svolgeranno tra il 29 ottobre e l’1 novembre a ModenaFiere, durante il Salone del Turismo Invernale Skipass, con data esatta ed orario ancora da annunciare.

Per info su candidature, nomination e votazioni vi invitiamo a visitare la fan page ufficiale facebook.com/ClimbingAwards oppure chiamate il numero 059.9783397.

Per informazioni sul Salone e su tutti gli Awards: www.skipass.it o facebook.com/skipassmodena

Skipass Climbing Awards 2016, categorie in gara

Miglior Climbing Team

Qual è il migliore italian climbing team? Qualità dei propri climber, marketing, iniziative a supporto della squadra e spirito di squadra sono le caratteristiche necessarie per vincere questo premio.

Miglior Palestra

Questa categoria è stata pensata per poter premiare le palestre di arrampicata sportive migliori della penisola per qualità, dimensione, servizi e professionalità nella gestione generale.

Miglior Evento

Gli eventi sono sicuramente un ottimo veicolo per far conoscere l’arrampicata ad un pubblico sempre più vasto e apprezzare il livello raggiunto dagli atleti, per questo abbiamo deciso di premiare l’evento meglio organizzato sotto tutti gli aspetti, svoltosi sul territorio italiano.

Miglior Fair Play (uomo)

Tecnica e stile per eleggere il miglior atleta italiano dell’anno che abbia ottenuto i migliori risultati in modo leale e corretto, rispettando le regole e gli altri atleti.

Miglior Fair Play (donna)

Stesse caratteristiche della categorie maschile: tecnica, stile e risultati ottenuti grazie ad una certa etica comportamentale… ma con un piacevole pizzico di grazia in più.

Tempistiche e prossime date degli Skipass Climbing Awards 2016:

Venerdì 16 settembre 2016: chiusura delle candidature.
Lunedì 26 settembre 2016 saranno rese note al pubblico le nomination nelle varie categorie ed aperte le votazioni online.
Lunedì 17 ottobre 2016: chiusura delle votazioni online.
29 ottobre/1 novembre 2016: durante Skipass presso ModenaFiere, saranno annunciati i vincitori nelle varie categorie e consegnati gli Skipass Climbing Awards 2016.

About Awards 2016.

Skipass, il Salone del Turismo e degli Sport invernali, in programma a ModenaFiere dal 29 ottobre all’1 novembre 2016, è promotore di 5 premi nazionali per la Montagna: Snowboard, Freeski, Snowpark, Freeride e Climbing Awards. Gli Awards hanno un unico obiettivo: promuovere la cultura della montagna valorizzando le migliori performance e le iniziative più innovative della stagione invernale 2015/2016. 5 premi suddivisi in diverse categorie per decine di protagonisti: atleti, aziende, manager, località, eventi e creativi. Per saperne di più www.skipass.it

Commenti

commenti

Marco