News
Home » Sport » SIDI SPORT PEDALA CON IL TEAM SOUTHEAST – VENEZUELA

SIDI SPORT PEDALA CON IL TEAM SOUTHEAST – VENEZUELA

La nuova avventura del Team Southeast – Venezuela e del suo capitano Filippo Pozzato è iniziata nel migliore dei modi. La stagione appena partita ha già regalato belle soddisfazioni alla formazione diretta dal team manager Angelo Citracca. La squadra professioanl-continenatal italiana ha già ricevuto wild card per corse importanti quali Giro d’Italia, Milano-Sanremo, Ronde Van Vlaanderen e altre prestigiose corse al nord.

Nel suo cammino 2016 la squadra può contare sul supporto di Sidi Sport. Tutti i corridori utilizzano infatti le calazature Sidi Wire, il top di gamma della collezione Sidi, messe a disposizione del team nell’elegante versione all white e nella più aggressiva black/giallo fluo, colorazioni che si sposano benissimo con la grafica della divisa Southeast. Design della divisa al quale ci ha pensato lo stesso Pippo Pozzato, stilista per l’ocasione con il suo spunto fashione e l’occhio sempre attento al look e alla moda. Grande visbilità per il brand Sidi che è presente anche sulla maglia e sui pantaloncini del team. Inoltre sono firmati Sidi anche i calzini e i copriscarpa.

“Pippo è da sempre uno dei nostri atleti più rappresentativi. Nella sua carriera ha praticamente sempre corso con le calzature Sidi. Tra di noi c’è un raporto di amicizia vera, stima e rispetto che va al di là del ciclismo. Quando ci ha parlato di questo nuovo progetto per il 2016 con il Team Southeast – Venezuela abbiamo subito deciso di seguirlo. Pippo e la squadra parteciperanno a corse importanti. L’augurio è che questa collaborazione possa regalare belle soddisfazioni a entrambe le parti e direi che l’esordio in queste prime settimane di gare è stato più che soddisfaciente. Ho visto i ragazzi correre con grinta, spesso in fuga e all’attacco, proprio come piace a me, riuscendo anche a vincere” spiega Dino Signori fondatore e proprietario di Sidi Sport.

Nelle fila del Team Southeast – Venezuela attorno al capitano Filippo Pozzato, che è il faro del team, troviamo un folto drappello di corridori tutti molto giovani e di talento, alcuni dei quali si sono già messi in evidenza in questo primo scorcio di stagione andando anche a segno. Jakub Mareczko ha vinto la 7a tappa del Tour de San Luis in Argentina e la 6a tappa del Tour of Langkawi in Malesia, mentre Andrea Fedi ha vinto il Trofeo Laigueglia in Italia.

La rosa 2016 del Team Southeast-Venezuela è compota da 19 corridori: Julen Amezqueta Moreno (Spa), Manuel Belletti (Ita), Liam Bertazzo (Ita), Matteo Busato (Ita), Samuele Conti (Ita), Matteo Draperi (Ita), Gilbert Eugène Ducournau (Fra), Andrea Fedi (Ita), Giuseppe Fonzi (Ita), Tomas Gil Martinez (Ven), Jakub Mareczko (Ita), Daniel Martínez (Col), Filippo Pozzato (Ita), Cristian Rodriguez Martin (Spa), Enrique Sanz (Spa), Mirko Tedeschi (Ita), Mirko Trosino (Ita), Eugert Zhupa (Alb).

Commenti

commenti

Marco

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*