Home » Outdoor » Fiere » SHIMANO STEPS ITALIAN BIKE TEST

SHIMANO STEPS ITALIAN BIKE TEST

Si è concluso con l’appuntamento palermitano Shimano Steps Italian Bike Test, l’evento organizzato da Taking-Off, che ha consentito a tutti gli appassionati delle due ruote di scoprire le novità 2019.

Il tour, partito da Malpensa il 15 e 16 settembre, ha poi attraversato tutta la penisola da nord a sud facendo tappa nelle principali regioni italiane fermandosi da Montecatini (29 e 30 settembre), Formello (6 e 7 ottobre), per poi concludere il suo percorso a Palermo il 27 e 28 ottobre. Ogni città coinvolta ha registrato numeri importanti in termini di affluenza e test effettuati che evidenziano un grande interesse da parte del pubblico.

I partecipanti hanno avuto l’opportunità di testare bici di ogni genere e brand, dalle mtb alle road, fino alle eBike, affrontando percorsi studiati per esaltare le differenti qualità delle biciclette.

Non solo test ma anche attività parallele: a Formello e Palermo chi ha acquistato una special edition del Vip Pass ha potuto partecipare alla BMC Experience e vivere un’esperienza incredibile con Alessandro Ballan, vincitore dei Campionati del mondo di ciclismo in linea su strada nel 2008.

Ospiti d’eccezione di Shimano Steps Italian Bike Test anche Omar Di Felice, campione di ultracycling e testimonial Shimano Steps che a Formello ha capitanato la Social Ride, e Mario Cipollini, ex ciclista professionista, che ha voluto supportare l’evento portando il suo brand MCipollini in tutte e quattro le città toccate dal tour ma soprattutto presenziando di persona con entusiasmo alla tappa di inaugurazione a Malpensa.

Shimano Steps Italian Bike Test dà appuntamento al prossimo anno. Verrà aggiunto al percorso un ulteriore pit stop per coinvolgere un’altra regione italiana.

Commenti

commenti

Marco