News
Home » Sport » Ciclismo » SHIMANO CHALLENGE 2017: IL CALENDARIO

SHIMANO CHALLENGE 2017: IL CALENDARIO

Nel panorama nazionale esistono diversi affermati circuiti/brevetti individuali e aggiungerne un altro con il medesimo format, anche se prestigioso come uno Shimano Challenge non avrebbe soddisfatto la strategia di Shimano che vuole invece rivolgere la propria attenzione in direzione delle società ciclistiche, il che significa centinaia di tesserati ciascuno, ovvero piccole community dove sviluppare un contatto con più qualità.

Lo Shimano Challenge dunque è una classifica solo per società basata sulle finish line di ciascun proprio tesserato all’interno di una griglia di sei (6) eventi pre selezionati. Come primo anno non verranno attivati abbonamenti cumulativi o iscrizioni da parte delle società ma verrà monitorato direttamente da una agenzia esterna. La cosa più importante dello Shimano Challenge é che non sarà una semplice gara per la classifica (no stress da corridori bensì un invito a portare più atleti sulla linea del traguardo) ma la presenza attiva e collaborativa da parte di Shimano in occasione di ogni evento del suo calendario. Infatti, attraverso la intermediazione di una agenzia di servizi, sarà creata una agenda evento x evento dove i meccanici dell’azienda giapponese, nelle giornate antecedenti le gare selezionate, faranno un controllo gratuito alle bici montate Shimano dei corridori delle società partecipanti il Challenge. Controllo che sarà gratuito per valutazione, manutenzione, semplici sostituzioni o rilascio di informazioni consulenziali per interventi più importanti da fare con calma una volta a casa. Così facendo si vorrebbe creare un maggior feeling tra l’azienda e suoi clienti, non solo rispetto all’utilizzo della componentistica di cui l’azienda è produttrice ma anche e soprattutto rispetto alla diffusione di conoscenza e cultura su tematiche ciclistiche di grande attualità.

Unico momento super partes sarebbe quello del mattino prima della partenza della GranFondo, dove, a ridosso della postazione Shimano, saranno trovate soluzioni per quei corridori che dovessero soffrire di problemi meccanici dell’ultimo minuto.

Lo Shimano Challenge prevede la consegna di premi per le prime 10 società classificate. Premi in materiale in definizione per un valore complessivo pari a 5.000,00 euro.

CALENDARIO SHIMANO CHALLENGE 2017

26.02 Granfondo Internazionale Laigueglia – Laigueglia (SV)
23.04 Granfondo Firenze De Rosa – Firenze
07.05 Granfondo Internazionale Felice Gimondi Bianchi – Bergamo
14.05 Granfondo Colnago – Desenzano del Garda (BS)
11.06 Granfondo Verona Alé la Merckx -Verona
16.07 Granfondo Pinarello – Treviso

Commenti

commenti

Marco