Home » Outdoor » SCOTT & TRAIL BUILDING WEEKS

SCOTT & TRAIL BUILDING WEEKS

Ci avete mai pensato a quanto sia importante prendersi cura dei terreni dove viviamo al 100% la nostra passione? SCOTT Italia sposa a pieno il progetto dei Trail Brothers incentrato sulla cura del territorio e l’ecosostenibilità.

Trail Building

I sentieri sono le nostre strade, sono i percorsi che ci permettono di godere di ogni singola curva di ogni salto e di ogni frenata; sono la superficie perfetta per “scaricare” la nostra voglia di bici. Prendersene cura è un must per ogni rider che si rispetti. Certo, ci vuole tempo, ma è tempo ben speso. Questo tipo di attività è sicuramente la base per realizzare percorsi di livello che possano rimanere impressi nella mente di ogni rider.

Anche il nostro settore deve rendersi conto come sia necessario focalizzare l’impegno sul “Trail Building” con un approccio eco-sostenibile che metta anche in primo piano il mantenimento dei terreni e la natura stessa che ci ha “aperto” senza limiti il proprio parco giochi.

Da questi presupposti nasce nel Bike Resort di Massa Vecchia il progetto capitanato dalla Crew  The Trail Brothers e denominato Trail Building week. Massa Vecchia è uno splendido Bike Resort che sorge nella Maremma Toscana concepito e studiato per offrire un’esperienza indimenticabile a tutti gli appassionati di Bici.

Ma cosa è una Trail Building Week?

Spiegandolo in due parole, il Bike Hotel Massa Vecchia offre vitto e alloggio in cambio di aiuto nella costruzione di nuovi sentieri. Ogni anno i Trail Brothers, crew responsabile della trail area di Massa Marittima, sistema, mantiene e si occupa della costruzione di nuove linee durante tutta la stagione invernale. Una trail building week è quindi l’occasione per unirsi ai ragazzi e contribuire alla crescita della rete sentieristica, avendo la possibilità di imparare le tecniche fondamentali usate nel trail building, ma soprattuto, avere la soddisfazione di creare una linea, per poi testarla e percorrerla personalmente alla fine della settimana. Quest’anno il tutto si è svolto in due settimane (Trail Building weeks 17/02-24/02 + 24/02-03/03). Il risultato è stato incredibile, con una partecipazione media di 25 persone a settimana, e molte altre richieste che il team sfortunatamente non è riuscito a soddisfare, visto il tetto massimo di persone “gestibili” per la costruzione dei sentieri.

Durante queste week il tempo per girare in bici non è mancato. L’obbiettivo finale di questa attività è quello di godersi a pieno la zona di Massa Marittima,  condividendo  una bella salsiccia alla brace e esperienze autentiche.

Passo dopo passo i Trail Brothers stanno prendendosi cura del territorio e soprattutto stanno sensibilizzando quanto il Trail Building sia importante per l’esistenza di questo bellissimo sport che è la mountainbike. Noi di SCOTT Italia ci crediamo al 100% e supporteremo al meglio questo progetto ambizioso!

Commenti

commenti

Marco