Home » Outdoor » SCOPRIRE IL NATALE DI VILLACH CON TUTTA LA COMODITÀ DI ÖBB

SCOPRIRE IL NATALE DI VILLACH CON TUTTA LA COMODITÀ DI ÖBB

Il Natale, con tutti i suoi profumi, colori e tradizioni, è davvero dietro l’angolo e per i mercatini del “Villacher Advent”, comodamente raggiungibili con i puntuali servizi di ÖBB Italia (Ferrovie Austriache), è quasi tutto pronto. Utilizzando i comodi treni MICOTRA o RAILJET, oppure gli Intercitybus ÖBB, ci si potrà recare nella caratteristica cittadina carinziana di Villach senza avere lo stress della guida e in modo del tutto ecosostenibile. Qui ad attendere i visitatori, dal 16 novembre al 24 dicembre 2018, tutta la magia del più autentico spirito natalizio.

Manca davvero poco al 16 novembre 2018, giorno in cui apriranno le bancarelle del “Villacher Advent”, appuntamento irrinunciabile per chi ama le atmosfere del Natale e i suoi tradizionali mercatini. Fino al 24 dicembre 2018 infatti, il centro storico di Villach, pittoresca cittadina carinziana a pochi chilometri dal confine italiano di Tarvisio, si illuminerà di milioni di luci sfavillanti e tornerà ad animarsi di tutta la magia che solo il periodo natalizio porta con sé.

Profumo di caldarroste e vin brûlé, diversi prodotti locali, a cui si aggiungono spettacoli musicali, gite in battello e divertimento spensierato pattinando sul ghiaccio, senza dimenticare lo shopping e il relax alle terme. Il Natale a Villach è davvero un’esperienza unica che si può raggiungere con estrema facilità e comodità, oltre che in modo del tutto ecosostenibile, grazie ai servizi eccellenti di ÖBB Italia (Ferrovie Austriache).

In treno
Tante le possibilità, a partire dal treno MICOTRA, con partenza da Udine, Tarvisio e Trieste (solo nel weekend), con fermate intermedie a Tarvisio Boscoverde, Pontebba, Carnia, Venzone, Gemona del Friuli (prezzo del biglietto adulti da Udine a partire da 13,00 euro). Accanto a questo servizio non va dimenticato il treno RAILJET che collega due volte al giorno la città lagunare di Venezia a Villach (via Treviso, Pordenone e Udine), viaggiando in una delle tre eccellenti e confortevoli classi (“Economy”, “1° classe” e “Business”). Il treno RAILJET mette inoltre a disposizione WI-FI gratuito, portale di intrattenimento a bordo, ristorante e un mini-cinema per i bambini, che viaggiano gratuitamente se accompagnati da genitori o nonni. Con i biglietti “Sparschiene” viaggiare con ÖBB è ancora più conveniente: il prezzo a persona (adulto) per tratta, in 2° classe, parte da 19/29 euro a seconda della stazione di partenza. L’offerta è limitata ed è valida solo per il collegamento prenotato indicato sul biglietto, cambio/ rimborso esclusi, e non è cumulabile con altri sconti.

In autobus con tariffa ferroviaria e con il biglietto del treno
I mercatini di Natale di Villach si possono raggiungere anche comodamente a bordo degli Intercitybus ÖBB, autobus granturismo, che prevedono partenze da Venezia e Udine. Ma non solo, il servizio è ora disponibile anche da Trieste (via Udine) con partenza dall’Autostazione (Trieste Centrale) alle ore 07:55 e ritorno da Villach alle ore 18:56. I biglietti partiranno da un minimo di 14 euro a tratta.
Su due piani, gli Intercitybus ÖBB dispongono di 1° e di 2° classe, aria condizionata, servizi a bordo e WI-FI gratuito.

Con ÖBB Italia (Ferrovie Austriache) il Natale non è mai stato così vicino, e ogni giorno sono disponibili collegamenti diretti con le maggiori città italiane (es. Milano, Venezia, Udine, Trieste, Bologna, Firenze, Roma).
Per dettagli e approfondimenti: www.obb-italia.com (Tel.: +39 02 3041 5023)

Per informazioni: www.nataleavillach.com; www.obb-italia.com; www.villacheradvent.at;

Commenti

commenti

Marco