Home » Outdoor » SCOPRI IL TURISMO OUTDOOR A BOLOGNAFIERE

SCOPRI IL TURISMO OUTDOOR A BOLOGNAFIERE

Non solo sport, bensì un’esperienza Outdoor a 360° per studiare, scoprire e pianificare le vacanze attive. A Outdoor Expo l’intero padiglione 26 è dedicato all’ampia offerta nazionale e internazionale del turismo all’aria aperta.

Sono tantissime le realtà turistiche, le Regioni, gli enti di promozione turistica e i tour operator che hanno aderito a Outdoor Expo.

Località, persone, che fanno dell’Outdoor e della “vacanza attiva” un motore per il loro territorio e che non potevano mancare all’appuntamento bolognese con la prima e unica manifestazione totalmente dedicata allo sport e al turismo all’aria aperta.

Immancabile la presenza della Regione Emilia Romagna che sarà presente a Outdoor Expo insieme a tantissime altre regioni italiane: la Basilicata, presente a Bologna in una fantastica “versione outdoor”, il Molise, con i suoi incredibili sentieri di trekking, la Lombardia, una delle perle del nord Italia per le discipline outdoor. Non mancheranno il Friuli Venezia Giulia, con i suoi 16.000 ettari di laguna, 3 parchi e 13 riserve naturali, la Calabria, che parteciperà alla Tavola Rotonda sulla disabilità di sabato 3 marzo, il Piemonte, con la sua ampia offerta turistica Outdoor, oltre a località ed enti del turismo da sempre legati al mondo dello sport e della natura come a esempio la Val di Sole, la Val di Zoldo, incastonata nelle Dolomiti Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, il Salento, con la collaborazione della asd Salentoverticale, la Valle Sabbia, il territorio del Sasso Fratino che comprende la zona del Fumaiolo, Bagno di Romagna, Dovadola, Santa Sofia e Premilcuore per poi allargarsi alle altre zone della Destinazione Romagna in stretta sinergia con il versante toscano.

Ma non finisce qui. Saranno presenti nel Padiglione Turismo di Outdoor Expo, tra gli altri: Airzoone, Associazione Vacanze in Baita e B&B di Qualità, Hotel Costa Dorada, Appartamenti e Servizi Turistici a Cala Gonone, Bimbo in Viaggio, Camping Pineta al Mare e Villaggio Cala dei Ginepri.

Ma a Outdoor Expo non si parlerà solo italiano perché quella dell’Outdoor è una lingua internazionale che accomuna milioni appassionati e praticanti in tutto il mondo.

Ci sarà ad esempio la città di Innsbruck, che si prepara a ospitare due eventi internazionali di forte richiamo come l’IFSC Climbing World Championship Innsbruck Tirol 2018 e il Campionato mondiale di ciclismo UCI.

Grazie alla collaborazione con la 26^ edizione dell’Eudi Show, il “Salone europeo delle attività subacquee”, in programma in contemporanea a Outdoor Expo nel Padiglione 36, l’offerta di località straniere sarà ampliata e comprenderà anche località e regioni votata al diving e alla subacquea. Ci sarà l’Ufficio Regionale del Turismo dell’isola di Nosy Be, in Madagascar, il dipartimento di Promozione turistica del diving sul territorio delle Isole Filippine e tantissimi tour operator internazionali e nazionali specializzati in questo settore!

A dare il via alle attività legate al turismo Outdoor, venerdì 2 marzo alle 16.30, sarà l’incontro dal titolo “Nuovi trend nel turismo Outdoor. Vacanze e sport all’aria aperta: un connubio vincente”.  A moderarlo sarà il giornalista de La Stampa Marco Sodano. Interverranno: Liviana Zanetti (Presidente Apt Servizi Emilia Romagna) Antonio Nicola Preiti (Enit), Massimo Ferruzzi (Jfc – Osservatorio Italiano Turismo Outdoor), Valeria Ghezzi (Anef), Giovanni Dalla Valle (Kailas Viaggi e Trekking).
Al termine Outdoor Expo ospiterà le premiazioni della prima edizione dei #WINNING IDEAS Outdoor Awards, i riconoscimenti che valorizzano la creatività premiando le proposte più innovative del mondo Outdoor. Infine, in conclusione, il brindisi offerto da Innsbruck Tourismus.

Per scoprire l’offerta turistica dedicata alle vacanze immerse nella natura non ti resta che venire ad Outdoor Expo, dal 2 al 4 marzo 2018 a BolognaFiere.

Ecco alcune delle 100 destinazioni presenti ad Outdoor Expo!

About Outdoor Expo
Outdoor Expo è il nuovo appuntamento organizzato da BolognaFiere che si pone l’obiettivo di riunire tutte le realtà del mondo Outdoor in un’unica, grande manifestazione. Per tre giorni, dal 2 al 4 marzo 2018, il quartiere fieristico di Bologna diventerà il polo di attrazione del mondo Outdoor italiano e di migliaia di appassionati, atleti, operatori, giornalisti ed esperti del settore. I padiglioni 25 e 26 ospiteranno oltre 120 espositori italiani ed internazionali che presenteranno ai visitatori le novità ed un ampio e completo panorama di prodotti nei tre grandi temi sui quali è articolata la manifestazione: turismo, sport e natura. Outdoor Expo infine offrirà una apertura anche sul mondo della subacquea, grazie alla collaborazione con la 26^ di Eudi Show, il “Salone europeo delle attività subacquee”

Outdoor Expo
2- 3 – 4 marzo 2018
BolognaFiere (padiglioni 25 e 26) – Ingresso Ovest Costituzione
Orari di apertura:
Venerdì 2 marzo dalle ore 9.30 alle ore 19.00
Sabato 3 marzo dalle ore 9.30 alle ore 20.00
Domenica 4 marzo dalle ore 9.30 alle ore 19.00

Acquista ora il ticket online cliccando qui.

Per rimanere sempre aggiornati sulle novità di Outdoor Expo consultate il sito internet www.outdoorexpo.eu, la fanpage fb.me/outdoorexpo.eu e visita il nostro profilo instagram.

Commenti

commenti

Marco