Home » Attrezzatura » Abbigliamento » SCIALPINISMO AL TOP CON VAUDE BACK BOWL

SCIALPINISMO AL TOP CON VAUDE BACK BOWL

VAUDE crede nell’approccio lento e rispettoso alla montagna, in un continuo contatto con la Natura, che travalica le stagioni. Ampliando ancora la gamma di abbigliamento pensata espressamente per gli appassionati di scialpinismo, VAUDE ha coniugato la protezione da freddo e acqua a una struttura tecnica sofisticata, per arrivare a un outfit invernale dal taglio morbido e ottimizzato per splendide conquiste in backcountry.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Gli appassionati di escursionismo con gli sci conoscono l’esigenza di cambiarsi spesso quando si è in montagna: alla partenza a freddo, il termometro a valle indica temperature sotto lo zero. Salendo, il motore comincia a scaldarsi ad ogni metro e si comincia a sentire la necessità di liberarsi di un capo dopo l’altro, per riporlo nello zaino. Poi però, più ci si avvicina alla vetta e più il vento soffia gelido, mescolandosi alla neve. Per evitare il raffreddamento, dovuto all’effetto wind chill, si dovrebbe indossare per tempo una calda protezione antivento. Inoltre, si rivelano critici anche quei pochi minuti prima di iniziare la discesa, mentre si tolgono e arrotolano le pelli dagli sci, si regolano gli scarponi e gli attacchi, si prepara lo zaino e ci si reidrata: basta un breve lasso di tempo esposti al vento gelido per far scendere rapidamente la temperatura corporea e rischiare strappi muscolari.

La serie Back Bowl: performance per scialpinisti e freerider

VAUDE ha rivisto molti modelli della serie Back Bowl adottando un nuovo design ed un nuovo taglio. Agli appassionati di sci alpinismo e freeriding, VAUDE propone anche in questa linea un outfit a 3 strati, impermeabile e altamente funzionale, oltre alla felpa (fleece) con cappuccio, un capo intermedio tecnico in pile e una fascia frontale in lana, extralarga e nel colore adatto. Per le giornate più fredde propone una giacca PrimaLoft® con una spessa imbottitura (Back Bowl SYN Jacket) e pantaloni intimi termici a ¾ (Back Bowl Warm Pants) che, grazie al tessuto traspirante Polartec® Alpha® e alla struttura a tegole “shingle”, tiene caldo alle ginocchia e assicura la massima libertà di movimento nei fuoripista. Tutti i capi hanno l’etichetta Green Shape VAUDE che indica un prodotto ecologico e funzionale, realizzato con materiali sostenibili e metodi di produzione equi.

Commenti

commenti

Marco