Home » Attrezzatura » Abbigliamento » SANTINI VESTE IL TOUR DE SUISSE

SANTINI VESTE IL TOUR DE SUISSE

La corsa a tappe elvetica ha scelto Santini Cycling Wear per le maglie ufficiali dei leader di classifica. Un accordo che segna un momento importante nella storia dell’azienda, da sempre vicina alle competizioni ciclistiche internazionali, e che si declina nella fornitura delle jersey dei capoclassifica, di quelle destinate agli amatori che correranno le TdS Challenge, le granfondo organizzate durante la corsa, e di linee di capi dedicate a due tappe della corsa svizzera.

Strategicamente collocato nella prima metà di giugno, il Tour de Suisse è considerato dai ciclisti un buon viatico in vista del grande appuntamento oltralpe e degli impegni agonistici nel cuore della stagione. Ecco perché la competizione elvetica ottiene ogni anno sempre più interesse, e gli organizzatori annunciano per l’edizione in programma dal 9 al 17 giugno 2018 una nuova partnership: Santini Cycling Wear sarà official partner per le jersey ufficiali dei leader di classifica.

La corsa a tappe, giunta quest’anno alla sua 82esima edizione, vedrà infatti i campioni indossare le prestigiose maglie firmate dall’azienda italiana.
Nel dettaglio, per l’edizione 2018 del Tour de Suisse, Santini Cycling Wear fornirà le quattro maglie ufficiali: la maglia gialla per il leader della classifica generale, quella nera per il leader della classifica a punti, la jersey azzurra per il migliore grimpeur e quella riservata al corridore svizzero con il migliore tempo cumulativo.

«Una corsa con una lunga storia, iniziata nel 1933, che ha visto gareggiare i grandi nomi del ciclismo conquistandosi così il soprannome “il quarto Giro” – dichiara Monica Santini, amministratore delegato di Santini Cycling Wear – e che, come la nostra azienda, ha nel suo DNA l’amore e la passione per questa disciplina».

Oltre alle quattro maglie ufficiali, verranno realizzati da Santini due kit dedicati a due tappe della corsa e le jersey per le TdS Challenge aperte agli amatori e organizzate sui percorsi di gara.

«Una partnership che ci rende molto orgogliosi – commenta Olivier Senn, Direttore generale del Tour de Suisse – e che aggiunge un tassello importante nella nostra tradizione con aziende partner dalla risonanza internazionale».

Tutte le maglie Santini realizzate per il Tour de Suisse saranno disponibili per l’acquisto online sul sito Santini (www.santinisms.it) e in selezionati negozi di ciclismo nel mondo a partire da maggio 2018.

Commenti

commenti

Marco