Home » Attrezzatura » Abbigliamento » SANTINI E UCI, ANCORA INSIEME. RINNOVATA LA STORICA PARTNERSHIP

SANTINI E UCI, ANCORA INSIEME. RINNOVATA LA STORICA PARTNERSHIP

Dal 1988 la UCI, ovvero l’Union Cycliste Internationale, ha un partner d’eccezione nella fornitura di abbigliamento e che vede nel brand Santini un compagno di viaggio preciso e affidabile.
L’accordo di sponsorizzazione è stato rinnovato oggi presso il World Cycling Centre di Aigle in Svizzera dove si stanno svolgendo i Campionati Mondiali Junior su pista, un evento organizzato da UCI e che vedrà competere una nuova generazione di giovani atleti per conquistarsi il titolo di Campione del Mondo e indossare per la prima volta l’iconica “Rainbow Jersey” firmata Santini.

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’accordo prevede Santini in qualità di sponsor UCI e di numerose manifestazioni legate alle discipline strada, pista, ciclocross e mountain bike, indoor cycling e para-cycling, organizzate sotto l’egida della federazione mondiale, per i prossimi quattro anni.
Inoltre, Santini fornisce inoltre le maglie leader per il UCI Women’s World Tour, il circuito mondiale di gare riservato alle squadre femminili elite.
Tuttavia, non si tratta solo di una mera sponsorizzazione, bensì di un supporto ad ampio respiro da parte della compagine bergamasca, impegnata in alcuni progetti firmati UCI tra cui lo sviluppo del World Cycling Centre – la divisione UCI che offre formazione a numerosi giovani atleti in tre discipline olimpiche  come strada, pista e BMX – e di cui Santini è parte attiva nel pool di aziende che lo supportano. Il progetto WCC vede il coinvolgimento di oltre 100 giovani atleti: nella struttura svizzera di UCI, le promesse del ciclismo provenienti da tutto il mondo, ricevono formazione, assistenza, alloggio e attrezzatura per poter coltivare il sogno di una carriera in bicicletta.
Santini ha visitato il World Cycling Centre e ha realizzato un video per raccontare la storia di questi giovani atleti e il loro sogno di conquistare i colori iridati: www.youtube.com/watch?v=SFJmhl1VHxk

Il Presidente UCI, Brian Cookson, ha accolto con favore il proseguimento della collaborazione con Santini, uno dei sostenitori storici  della federazione: «I più forti ciclisti del mondo hanno indossato i capi Santini per molti anni,  un brand di alta qualità diventato sinonimo di eccellenza  – ha commentato il numero uno della federazione mondiale di ciclismo –  e quindi  abbiamo deciso di annunciare  il rinnovo della  collaborazione  in occasione dei Campionati Mondiali UCI Junior su pista, dove i nostri giovani campioni verranno premiati con l’iconica maglia iridata di Santini».




«Siamo felici di questa collaborazione che si rinnova con la più alta istituzione del ciclismo mondiale – ha dichiarato Monica Santini, amministratore delegato di Santini Maglificio Sportivo – perché il rapporto con UCI rappresenta un capitolo fondamentale della storia aziendale e familiare di Santini che, da quasi trent’anni veste i migliori atleti del mondo in molteplici discipline, dal ciclismo su strada alla pista, dal ciclocross alla mountain bike».

Santini è il fornitore ufficiale della maglia del Campione del mondo per le discipline di strada, ciclocross, pista e mountain bike e, in conformità con le direttive UCI, produce anche una linea di prodotti tecnici ispirata alle strisce arcobaleno.

Per maggiori informazioni: www.santinisms.it

Commenti

commenti

Marco