Home » Sport » Ciclismo » SANTINI E TREK-SEGAFREDO: SVELATO IL NUOVO KIT 2018

SANTINI E TREK-SEGAFREDO: SVELATO IL NUOVO KIT 2018

Dalla prossima stagione Santini sarà partner tecnico del prestigioso team Trek-Segafredo, e alla squadra World Tour verrà fornita tutta la dotazione utile ad affrontare una stagione di gare internazionali ai massimi livelli e di allenamenti. Uno sviluppo completo e articolato che rappresenta tutta l’expertise dell’azienda italiana nel settore dell’abbigliamento tecnico per i professionisti del ciclismo.

Santini Cycling Wear, l’azienda italiana di abbigliamento tecnico per il ciclismo, sarà partner tecnico della squadra World Tour Trek-Segafredo a partire dal 2018.
I 28 atleti del team vestiranno i capi top di gamma della linea custom e avranno in dotazione kit completi per gli allenamenti in tutte le stagioni e per affrontare tutte le condizioni, come la collezione Beta che offre una protezione multi-weather in primavera, autunno e inverno.

«Questa partnership si inserisce nella lunga tradizione dell’azienda in fatto di “vestizione” di squadre professionistiche – commenta Monica Santini, amministratore delegato di Santini Cycling Wear – ed è sinonimo dell’alto livello in termini di tecnicità, qualità e personalizzazione che Santini può garantire ad un team di prestigio come la Trek-Segafredo».

Santini realizzerà inoltre prodotti speciali in esclusiva per la squadra, come il body da strada Genio sviluppato in collaborazione con Eugenio Alafaci, ciclista su strada e pistard italiano della Trek-Segafredo, e realizzato solo per il team con inserti in tessuto Sitip con fibra anti-taglio e anti- abrasione Dyneema®.

Luca Guercilena, General Manager di Trek-Segafredo: «Ho percepito sin dall’inizio della nostra collaborazione che in Santini erano tutti molto decisi e motivati per dare al team Trek-Segafredo una qualità e un servizio superiori. Il poter presentare oggi sia il nostro kit da allenamento che quello da gara per il 2018 ne è una riprova, il che mi rende molto orgoglioso. La sicurezza è un elemento importante per Trek-Segafredo. Ci aspettiamo dunque che i nostri ciclisti, a partire dal primo gennaio 2018, si allenino solamente indossando indumenti ad alta visibilità e con le luci di corsa giornaliere Bontrager sempre accese. Mi piace particolarmente il nuovo design di entrambi i kit, da allenamento e da gara, che sono in linea con quelli del 2017 ma che presentano, tuttavia, un tocco innovativo e differente. Il kit di colore rosso sarà utilizzato esclusivamente per gareggiare».

Il kit principale destinato alle gare, che si differenzia da quello per gli allenamenti solo per il colore della maglia che è giallo fluo, è caratterizzato dai colori simbolo della squadra: il rosso come predominante e il nero. La maglia, dal taglio aerodinamico, è realizzata con tessuto Bodyfit, estremamente leggero e resistente e con un peso di 90g per metro quadro. La parte frontale, le tasche, il collo e i fianchi della maglia sono in tessuto Rudy traforato per un’ottima traspirabilità. La vestibilità aerodinamica è evidenziata dalle maniche allungate con taglio al vivo e l’elastico a fondo maglia con grip in silicone garantisce che la maglia rimanga in perfetta posizione. Completano il design il collo alla francese e la zip lunga ricoperta.

I calzoncini sono estremamente leggeri, elastici e traspiranti. Realizzati in tessuto Thunderbike power che aiuta a ridurre lo stress muscolare grazie alla leggera compressione, presentano, a fondo gamba, una fascia tagliata a vivo con grip antiscivolo che permette l’effetto seconda pelle e mantiene il capo in posizione. I calzoncini sono dotati dell’innovativo fondello C3 che aderisce perfettamente ai contorni del corpo, protegge dagli shock e permette massima libertà di movimento. Le zone del corpo più a rischio in caso di caduta, cioè i fianchi e il retro, sono realizzati con fibre Dyneema® by Sitip, anti-taglio e anti-abrasione. Dyneema® è uno dei materiali più forti al mondo, fino a 15 volte più resistente dell’acciaio.

Tutti i capi Santini forniti al team Trek-Segafredo sono 100% made in Italy e realizzati da personale esperto con materiali di alta qualità e di provenienza locale.

Le repliche del kit Trek-Segafredo saranno disponibili online sul sito Santini www.santinisms.it, in tutti i negozi Trek e in selezionati negozi di ciclismo nel mondo.

Per maggiori informazioni: www.santinisms.it www.treksegafredo.com

Commenti

commenti

Marco