News
Home » Attrezzatura » Abbigliamento » SANTINI PHOTON 2.0: SEMPLICEMENTE AERODINAMICA

SANTINI PHOTON 2.0: SEMPLICEMENTE AERODINAMICA

Realizzata in collaborazione con gli atleti del team olandese Lotto NL-Jumbo, capitanati dalla fresca maglia rosa Steven Kruijswijk, la linea Photon 2.0 è estremamente tecnica e disegnata per dare il massimo durante le gare o in allenamenti impegnativi. I capi Photon 2.0 garantiscono leggerezza, aerodinamicità e comfort totale grazie all’effetto “seconda pelle” e i tessuti offrono protezione dai raggi UV.

La linea Photon 2.0 si compone di maglia con manica a 3/4 e body, realizzati in tessuto Artico arricchito con fibra in carbonio, e calzoncini in tessuto Thunderbike Power per ridurre lo stress muscolare. I calzoncini e il body presentano l’innovativo fondello C3, brevettato da Santini, che garantisce alta protezione dagli shock, leggerezza e traspirabilità.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Aerodinamicità, leggerezza, protezione dai raggi UV e comfort, queste sono le caratteristiche che rendono unica la linea Photon 2.0. Capi dal taglio innovativo e realizzati con una combinazione di tessuti tecnologicamente avanzati,  frutto del lavoro di Santini in collaborazione con il team Lotto NL-Jumbo, per una collezione dedicata ai ciclisti più esigenti, per macinare chilometri con lo spirito dei campioni.



La tecnologia addosso.

La maglia Photon 2.0 con maniche lunghezza 3/4 offre traspirabilità e leggerezza, per un maggior effetto aerodinamico. Realizzata in tessuto Artico, fresco e impalpabile, la maglia Photon 2.0 è arricchita da inserti ai fianchi in fibra di carbonio, antibatterico e resistente agli odori. Questa maglia, effetto seconda pelle, è dotata di bande elastiche con grip anti-scivolo su polsini e fianchi che la mantengono in posizione durante il movimento. Nella parte posteriore al centro della tripla tasca il logo SMS rifrangente assicura massima visibilità e sicurezza su strada.

Prezzo consigliato al pubblico: Euro 139,00

La differenza la fa il pantaloncino

Costruiti con un taglio aerodinamico, i calzoncini Photon 2.0 sono realizzati in tessuto Thunderbike  Power  che aiuta a ridurre lo stress muscolare grazie alla leggera compressione e con inserti in tessuto Eschler sulle bande laterali. A fondo gamba, un tessuto elastico tagliato a vivo con grip antiscivolo interno ricopre il muscolo come una seconda pelle mantenendo i calzoncini sempre in posizione. Le bretelle innovative, realizzate in elastico jaquard e prive di cuciture, sono completate, sul retro, da un’ unica fascia a centro schiena in rete elastica per consentire una maggiore traspirabilità ed una perfetta adattabilità al corpo. Grazie all’innovativo fondello C3 con conchiglia di protezione, spessori a densità differenziata e superfice ergonomica 3D, i calzoncini Photon 2.0 sono incredibilmente confortevoli e adatti per le lunghe distanze.

Prezzo consigliato al pubblico: Euro 209,00

Sempre più amatori lo richiedono.

Per completare la linea, il body Photon 2.0 unisce le caratteristiche di maglia e calzoncino Photon 2.0 in un solo capo. Realizzato nella parte superiore in tessuto Artico, fresco e impalpabile, con inserti ai fianchi in fibra di carbonio, antibatterico e resistente a gli odori, con maniche lunghezza 3/4. Nella parte inferiore, il body Photon 2.0 è realizzato in tessuto a leggera compressione muscolare Thunderbike Power e a fondo gamba è dotato di una banda elastica con grip antiscivolo per una vestibilità perfetta. Presenta un innovativo fondello C3 con conchiglia di protezione, spessori a densità differenziata e superficie ergonomica 3D.
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 239,00

Il comfort c’è ma non si vede.

Il fondello C3 è costruito attraverso il processo chiamato Carving Technology che consiste nella scavatura di due schiume sovrapposte (5 millimetri di schiuma forata a densità 60 e 10 millimetri con forata di densità 80) per ridurre i volumi e creare spessori, senza cuciture e incollamenti. Questa speciale tecnica consente al fondello C3 massima protezione dagli shock, incredibile leggerezza e traspirabilità e perfetta vestibilità perché aderisce meglio al corpo, lasciando libertà di movimento. Due inserti in gel, posizionati nella zona di appoggio delle ossa ischiatiche, permettono la neutralizzazione delle vibrazioni quando il fondello è sotto stress e il tessuto in microfibra antibatterica rende il fondello C3 morbido e traspirante. Innovativa è anche la costruzione del pannello anteriore, una morbida conchiglia che protegge i genitali e favorisce la traspirazione e il profilo chiuso con termosaldatura per un’applicazione armoniosa con i calzoncini. Disegnato per seguire le forme dell’anatomia maschile, il fondello C3 offre tre volte più protezione, comfort e leggerezza.

Chi è SMS Santini?

Santini Maglificio Sportivo nasce nel 1965 con l ‘intuizione di Pietro Santini di specializzarsi nell’abbigliamento tecnico da ciclismo, grazie anche a una profonda passione per il ciclismo e per le competizioni. Fin dall’inizio l’azienda bergamasca compie una scelta importante: quella di disegnare e produrre tutti i prodotti esclusivamente in Italia.  Oggi quella scelta appare rivoluzionaria e fortemente in controtendenza. Ogni capo viene creato e sviluppato da un team di designer con una radicata passione per  il mondo delle due ruote, secondo la filosofia per cui “Made in Italy, made with passion”. Oggi Santini produce più di 3.000 articoli al giorno, ed esporta l’80% della produzione all’estero. Investendo costantemente nella ricerca tecnologica di tessuti innovativi e nuovi metodi di produzione, al centro dell’attenzione di Santini c’è sempre l’uomo e l’atleta: resta viva la missione di affinare le proprie creazioni per consentire alle persone di praticare le proprie passioni sportive indossando capi confortevoli senza rinunciare allo stile.

Commenti

commenti

Marco