Home » Attrezzatura » Abbigliamento » SANTINI METTE IN MOTO LA TUA VOGLIA DI PEDALARE

SANTINI METTE IN MOTO LA TUA VOGLIA DI PEDALARE

Una linea tecnica completa per il ciclismo firmata Ducati Corse è quella proposta da Santini Maglificio Sportivo che l’ha disegnata ispirandosi alla grafica e ai colori della tuta Ducati Corse C2, il capo tecnico più rappresentativo e iconico della collezione abbigliamento Ducati  dedicata al  mondo racing. La versione estiva prevede la maglia in tessuto Energy Microsense con zip intera e le canoniche tre tasche posteriori, da abbinare al calzoncino anatomico in Lycra Thunderbike. E se la temperatura si abbassa lo stesso kit si declina in maglia invernale a maniche lunghe e calzamaglia in tessuto felpato con giubbino antivento e resistente all’acqua. Spazio anche agli accessori, con guanti, cappellino e calzini coordinati, tutti rigorosamente in stile racing.

Cosa succede quando uno sport entusiasmante come il ciclismo incontra un’altra grande passione italiana quale è il motociclismo? Ne nasce un progetto unico quale è quello sviluppato tra Santini Maglificio Sportivo e Ducati Corse.

Il centro design di Santini, grazie alla sua esperienza di oltre cinquant’anni, maturata sulle strade delle corse più importanti ed al fianco dei più grandi campioni del ciclismo, ha creato una linea di abbigliamento tecnico inspirata al design della tuta marchiata Ducati Corse. Gli amanti delle due ruote, a motore o pedale,  avranno così a disposizione una nuova collezione rigorosamente in bianco e rosso, per sentirsi “Ducatisti” anche in sella alla propria bici. Naturalmente i capi Ducati Corse by Santini saranno disponibili nei migliori negozi di ciclismo, presso i rivenditori autorizzati e in alcuni concessionari Ducati.

La nuova proposta Santini declina la linea Ducati Corse in tutte le referenze utili al ciclista. Il kit estivo propone la maglia del team a manica corta con taglio classico. È leggera, confortevole e avvolgente grazie al tessuto Energy Microsense 100% poliestere, caratterizzato da un trattamento antibatterico.

Soluzione full zip per assicurare la massima ventilazione anche nelle giornate più torride e immancabile tripla tasca posteriore per portare con sé tutti gli accessori essenziali. Va abbinata al relativo calzoncino tecnico, disegnato con taglio anatomico per il miglior comfort e realizzato in Lycra Thunderbike®. Le bretelle in rete e traspiranti reggono senza comprimere o infastidire e il fondello Gel Intechil è dotato di gel siliconico che assorbe gli shock in modo costante e graduale, tornando sempre alla forma iniziale anche dopo molte ore in sella.

Una serie di utili accessori completano la linea estiva, a partire dai guanti, dotati ovviamente di palmo antiscivolo. Il dorso, in rete traspirante, assicura il controllo della temperatura della mano e la vestibilità è regolata da una pratica chiusura in velcro. I calzini estivi, leggeri e traspiranti, assicurano comfort in un distretto sottoposto a grande pressione durante la pratica ciclistica. La loro composizione (70% Coolmax, 28% poliammide e 2% Lycra blend) li rende altamente resistenti. Infine, sotto il casco da ciclista si può mettere il cappellino in cotone griffato Ducati Corse per assicurarsi una protezione più efficace dai raggi solari nei giorni più caldi.

La versione invernale si compone di maglia a manica lunga, in tessuto felpato, caldo, elastico e morbido sulla pelle, con pratica tripla tasca posteriore e calzamaglia resistente ed elastica in confortevole tessuto Blizzard felpato, dotata di fondello Max2 caratteristico per il suo strato in schiuma a densità differenziata. Questo kit base si completa con il giubbino invernale realizzato in tessuto Windstopper Fuga, antivento e resistente all’acqua. Particolari inserti in tessuto traspirante sotto le maniche favoriscono l’evaporazione del sudore, per mantenere asciutto il ciclista. Un capo tecnico di grande impatto emotivo, al punto che dà soddisfazione indossarlo anche scesi dalla bici, come giacca sportwear.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La collezione Ducati Corse è in vendita a questi prezzi:

Maglia estiva, 75,00 euro

Calzoncini estivi, 105,00 euro

Guanti estivi, 37,00 euro

Calzino estivo, 14,00 euro

Cappellino estivo, 13,00 euro

Giubbino invernale, 149,90 euro

Maglia invernale, 95,00 euro

Calzamaglia, 99,00 euro

Per maggiori informazioni: www.santinisms.it

Commenti

commenti

Marco