News
Home » Attrezzatura » Abbigliamento » Santini lancia la nuova maglia eco-friendly per l’estate

Santini lancia la nuova maglia eco-friendly per l’estate

SANTINI_PE16_coolzero_greenAumenta su tutti i fronti l’impegno verso uno stile di vita ecosostenibile e Santini, marchio specializzato nell’abbigliamento tecnico per il ciclismo, presenta il proprio contributo alla causa con la nuova maglia Coolzero: un esempio di produzione a basso consumo energetico che ha donato nuova vita a polimeri riciclati trasformandoli in un capo altamente tecnico per l’attività sportiva. In altre parole: dalle bottiglie di plastica ad una maglia a prestazioni elevate. Il tutto a chilometro zero, per un vero modello di pionieristico made in Italy.

L’estate secondo Santini è a impatto zero con la nuova maglia Coolzero proposta dall’azienda bergamasca. Con uno sguardo “eco-friendly” puntato verso il futuro, Santini Maglificio Sportivo ha fatto del costante investimento in tecnologie sempre più avanzate, uno dei pregi della sua produzione, e oggi come cinquant’anni fa, quell’attenzione nell’utilizzo dei materiali rende l’azienda uno dei pionieri nella manifattura di capi tecnici da ciclismo a livello internazionale.

Parte della ricerca e sviluppo dell’azienda è anche improntata all’utilizzo di processi produttivi con un dispendio energetico ridotto, che possano muovere l’intera produzione verso un minore impatto ambientale e uno stile di vita più ecosostenibile. Una caratteristica apprezzata anche dal pubblico degli sportivi, appassionati delle due ruote in primis, sempre più attenti alle tematiche green e forti sostenitori della bicicletta come strumento di benessere.
Da queste premesse è nato nel 2014 il progetto “Zero impact” di Santini, il cui risultato è una maglia tecnica confortevole, aerodinamica e traspirante costruita con materiali riciclati ma con la medesima alta qualità che si può trovare in tutti i prodotti dell’azienda.
Coolzero Santini è un prodotto pionieristico, simbolo di una spinta innovativa nella produzione tessile che sta muovendo l’industria verso l’uso di polimeri di plastica riciclati per produrre tessuti ad alte prestazioni, in grado di offrire gli stessi benefici dei materiali tradizionali.

Progettata in-house da Santini, Coolzero è stata realizzata con un particolare filato, ricavato dalle bottiglie di plastica riciclate (poliestere) che compone l’80% del tessuto. La stessa manifattura ha previsto l’utilizzo di processi a basso consumo energetico, per rispettare lo scopo iniziale: offrire un prodotto il meno impattante possibile, senza rinunciare a comfort e qualità.
Ma Coolzero va oltre l’essere un capo a ridotto impatto ambientale, è infatti anche un prodotto 100% italiano realizzato “a chilometro zero”, visto che è nato dalla collaborazione tra Santini e Sitip, azienda tessile di Bergamo specializzata nella produzione di tessuti 100% Made in Italy per applicazioni tecnico-sportive.
La maglia offre una vestibilità aerodinamica, una grande leggerezza e una traspirabilità unica, grazie anche all’inserto in tessuto elastico traforato posto sulla schiena che permette una migliore adattabilità della maglia al corpo e offre una maggiore ventilazione durante la pedalata. Per assicurare che la maglia resti in posizione, Santini ha provveduto all’aggiunta di grip antiscivolo sui polsini e di elastico jacquard a fondo maglia: massimo comfort e prestazioni senza compromessi. Il culmine dell’evoluzione nella produzione di capi da ciclismo eco-friendly, tecnici e dal cuore tutto italiano.

La maglia Coolzero si declina nelle varianti colore: nero, verde e rosso, ed è disponibile al pubblico in punti vendita selezionati oltre che sul sito web dell’azienda.

Prezzo consigliato al pubblico Coolzero: 119,00 €

Commenti

commenti

Marco

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*