Home » Attrezzatura » Accessori » Rotor 2INpower

Rotor 2INpower

COMUNICATO STAMPA

ROTOR Bike Components ha presentato il nuovo 2INpower (“twin” power) con misuratore di potenza su entrambi i bracci della guarnitura.

I primi “rumors” a proposito del nuovo misuratore di potenza ci sono stati a gennaio durante il Tour Down Under in cui alcuni prototipi di 2INpower sono stati avvistati sulle biciclette Cervélo della squadra Dimension Data-Qhubeka’s.

2INpower misura la potenza singolarmente in ogni gamba per fornire dati precisi circa il bilanciamento e la potenza al fine di dimostrare dove i miglioramenti per le prestazioni della pedalata possono essere fatti.

Nel video, potete avere una prima idea delle funzioni e dei dati che si possono rilevare con Rotor 2INpower:

Come suggerisce il nome, si tratta di un’evoluzione di ROTOR INpower, il misuratore di potenza integrato all’interno dell’asse della pedivella che misura la potenza della gamba sinistra.

«Una persona con un bilanciamento della potenza del 50/50 è estremamente rara, in realtà non siamo sicuri neanche che esista – ha spiegato Irene Albacete, ingegnere capo del progetto 2INpower – Sapevamo che il passo successivo sarebbe stato quello di sfruttare la tecnologia e la precisione dell’INpower per sviluppare un misuratore che potesse fornire i dati della potenza nella stessa maniera, sia per la gamba destra che per quella sinistra».

Due set aggiuntivi di estensimetri sono stati collocati nella pedivella destra, che misurerà esclusivamente i valori della gamba destra. I quattro estensimetri dell’INpower si trovano nell’asse della pedivella e misura la potenza della gamba sinistra.
Tra le novità del nuovo 2INpower, ci sono le funzionalità Smart Bluetooth e una batteria integrata ricaricabile che sono caratteristiche aggiunte rispetto all’INpower.

A primavera 2015, Rotor ha introdotto le funzioni di analisi sulla pedalata denominate TORQUE 360 e Optimum Chainring Angle (OCA) che aiutano i ciclisti a valutare con precisione e accuratezza le variazioni della forza durante il ciclo della pedalata.

valori risultanti dal TORQUE 360 e dall’OCA consentono ai ciclisti di orientare l’ovale delle loro Q-Rings intorno alle loro caratteristiche di pedalata al fine di trarre il massimo vantaggio dalla loro zona più produttiva in termini di potenza.

Qui potete vedere le specifiche tecniche di Rotor 2INpower:

Rotor 2INpower: specifiche tecniche

Rotor 2INpower: specifiche tecniche

2INpower sarà presentato questa settimana al Taipei International Cycling Show, stand #J0707.

2INpower sarà poi disponibile a partire da aprile con un prezzo al dettaglio suggerito di 1.499€.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al distributore italianoLarm.

Commenti

commenti

Marco

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*