Home » Outdoor » ROMA CHIUDE IN BELLEZZA IL TOUR BIKE SHOP TEST 2016

ROMA CHIUDE IN BELLEZZA IL TOUR BIKE SHOP TEST 2016

Oltre 4000 visitatori complessivi e 6500 test per le tre tappe dell’unico test tour dedicato al mercato del ciclismo italiano: Bike Shop Test e-powered by Bosch ha concluso il giro del Bel Paese con la tappa romana, che ha confermato il successo del format più apprezzato dagli italiani.

Si è tenuto sabato 5 e domenica 6 novembre l’appuntamento romano a base di bici da strada, mountain bike e city bike, un weekend interamente dedicato a provare con mano, e gratuitamente, le novità del mercato bici in serbo per il 2017, con particolare attenzione al mondo delle e-bike, fra le più testate della tappa conclusiva. Una vera e propria fiera all’aperto con base presso l’hotel Courtyard by Marriott Rome Central Park, dove le migliori aziende di ciclismo hanno proposto, in esposizione e test gratuiti, i nuovi modelli di biciclette, accessori e prodotti per l’integrazione in molti casi non ancora presenti nei negozi specializzati.

La due giorni si è svolta nonostante il tempo ballerino, ritoccando di poco il programma per garantire la sicurezza di partecipanti e operatori, che domenica hanno sfiorato la perturbazione senza tuttavia riportare danni. I workshop di manutenzione di Pro-Tec hanno offerto una panoramica tecnica a tutti gli appassionati e gli integratori ProAction hanno accompagnato due giornate intensive di test, tanto sui percorsi off-road del Parco del Pineto, quanto sul tracciato in asfalto lungo le vie di Roma. Notevole l’interesse dei visitatori per tutte novità legate al mondo delle e-bike, uno dei focus a cui Bike Shop Test ha dedicato molte energie, anche grazie alla partnership strategica con Bosch.

Il tour 2016 di Bike Shop Test volge al termine con numeri sempre più alti, che hanno visto oltre 4000 visitatori compiere circa 6500 test durante i tre weekend dell’evento. Per il 2017 le aspettative aumentano: saranno cinque le tappe che attraverseranno l’Italia, portando un programma sempre più ricco a tutti gli appassionati delle due ruote.

Guarda il video di Bologna: bit.ly/BST_Bologna16

Main Partner Bike Shop Test 2016: Bosch, CosmoBike Show, CST Tyres, Pro-Tec, ProAction, Bike4Trade, Moon, BS – BiciSport, CT – Cicloturismo, MTB Magazine.
Marchi Partner Bike Shop Test 2016: 4granfondo, 4mtbike, Atala, Bergamont, Bianchi, BiciLive.it, Biotex, BOA Technology, Bontrager, Bottecchia, Brinke, Cannondale, Centurion, Cicli Lombardo, Ciclo Promo Components, City Outdoor Games, E-Bike, Eleven, EmilianAuto, E-Plus, Espresso Bolognese, FIAB, Fondriest, Graziella, GT Bicycles, Haibike, iPump, Klaxon Mobility, KTM Bikes, Leriem, Look, Lupine, Merida, MFI – MyFutureInnovation, Montagnagratis.it, Morgan Blue, Mtb-vco.com, Nastrotex, Orbea, Pianetamountainbike.it, Prowinter, Salice, Scott, Simus, Specialized, Sugoi, Thule, Torpado, TRC Tv, Trek, Vaude, Versante Sud, Wayel, Whistle, Winora Bikes.  Si ringraziano i partner Pinewood, GreenDevils e Tecno Bike Team.
Cosa è Bike Shop Test? Bici da strada, mountain bike, e-bike, urban bike, ma anche componentistica, integratori, abbigliamento e accessori: con una registrazione gratuita è possibile provare il top di gamma offerto da tutte queste categorie merceologiche. Ma non solo, perché Bike Shop Test offre molto più: è un weekend all’insegna del ciclismo, dove gli appassionati si trovano (e ritrovano) senza distinzioni tra ruote strette o grasse, meccanica o elettrica. Una vera community animata dalla passione per uno stile di vita sano, ma anche l’amore per la tecnologia che caratterizza il mondo delle due ruote. Un momento sereno dove dedicare tempo alle prove di nuove bici su tanti percorsi diversi, dall’asfalto alle asperità del terreno, intervallati da esibizioni e momenti dedicati alla famiglia.

Commenti

commenti

Marco