Home » Attrezzatura » Accessori » REVO DI WILD COUNTRY: IN PARETE VINCE LA SICUREZZA AL 100%!!!

REVO DI WILD COUNTRY: IN PARETE VINCE LA SICUREZZA AL 100%!!!

REVO awardsWild Country conquista il prestigioso Industry Award di Outdoor 2016 a Friedrichshafen in Germania, grazie a REVO, il rivoluzionario assicuratore bidirezionale auto-bloccante che permette di inserire la corda in entrambi i sensi, bloccandola automaticamente in caso di caduta. Con REVO, la sicurezza in parete è garantita: un attrezzo in grado di fornire la vera “sicura” al 100%.

Quasi 40 anni dopo l’invenzione del leggendario friend nel 1977, Wild Country, lancia REVO, il primo assicuratore bidirezionale autobloccante e vince il prestigioso Industry Award durante la fiera OutDoor 2016 di Friedrichshafen. Si tratta di un prodotto innovativo che previene una delle più note cause di incidenti: l’inserimento sbagliato della corda nell’assicuratore. Indipendentemente da quale lato venga messa la corda, REVO blocca lo scorrimento assicurando il climber in parete.

Con REVO si riducono a zero le possibilità di errore per chi ama arrampicare in parete artificiale o in falesia.

REVO è dotato di un meccanismo brevettato di arresto con sistema anti-panico in caso di caduta, cosa che lo rende il più sicuro assicuratore auto-bloccante disponibile sul mercato. La geometria della puleggia auto-bloccante brevettata, è stata studiata per funzionare in modo bidirezionale. Inoltre, l’attrezzo blocca la corda senza danneggiarla.




REVO è l’assicuratore perfetto per essere utilizzato da tutti, dai principianti alle prese con corde e nodi, fino ai più esperti climber, anche loro soggetti a distrazione.

Inoltre, REVO è stato sviluppato per una vasta tipologia di corde, da 8,5 a 11 millimetri, ed è compatibile con ogni tipo di moschettone a ghiera.

Ora l’arrampicata è davvero sicura!

Il gruppo Oberalp di Bolzano, proprietario di Wild Country, renderà disponibile REVO sul mercato a partire dalla primavera del 2017.

Commenti

commenti

Marco