Home » Attrezzatura » Abbigliamento » PEDALARE NEI GIORNI PIÙ FREDDI DELL’ANNO CON IL TOTAL LOOK SANTINI

PEDALARE NEI GIORNI PIÙ FREDDI DELL’ANNO CON IL TOTAL LOOK SANTINI

Uscire in bicicletta anche quando la colonnina di mercurio suggerirebbe di stare a casa? La risposta è sì, con i capi adatti! Il giusto abbigliamento diventa fondamentale quando le temperature scendono, come durante i giorni “della merla”, e bisogna scegliere capi che proteggano dal freddo, mantenendo comunque la traspirabilità, e prestare particolare attenzione a tenere al caldo testa, mani, piedi e collo. La proposta Santini è un total look composto da giacca, calzamaglia, maglia intima a maniche lunghe e accessori. La parole d’ordine è: non fermarsi, nemmeno davanti al freddo!

Sono i giorni più freddi dell’anno, quelli “della merla”, che secondo la leggenda italiana cadono il 29, 30 e 31 gennaio e che si avvicinano alla festa americana del giorno della marmotta perché entrambi vogliono predire l’andamento dell’inverno. Giorni di temperature rigide, durante i quali pedalare può diventare davvero una sfida. Una sfida che Santini ha raccolto proponendo un total look per affrontare le condizioni meteo più estreme: la giacca Vega Xtreme, realizzata con tessuti Polartec, la calzamaglia e i copri-scarpe Vega, la maglia a maniche lunghe in tessuto misto lana e gli accessori tecnici per proteggere testa, mani e piedi.

Giacca Vega Xtreme

La giacca Vega Xtreme è l’alleata perfetta per le uscite durante le giornate più fredde dell’anno. La giacca è pensata per fronteggiare le condizioni meteo più estreme e ha superato la “prova della strada” in occasione della Milano-Sanremo 2018 dove gli atleti del team Trek-Segafredo l’hanno indossata per proteggersi dalla pioggia torrenziale, sia alla start line che durante la gara. Vega Xtreme è realizzata in collaborazione con Polartec e le fasi di ideazione e sviluppo del capo sono riportate in un’etichetta termoplastica posizionata all’interno del capo. La giacca è confezionata con tessuto Polartec Windbloc® per riparare dall’aria, dalla pioggia e dall’umidità, garantendo elasticità, massima traspirabilità e bilanciamento termico, e con il tessuto Polartec Alpha®, utilizzato per l’interno del collo, che mantiene al caldo quest’area delicata, permettendo nello stesso tempo un’ottimale evaporazione del sudore. Le maniche sono tagliate al vivo e foderate in tessuto fleece con uno strato esterno sul polso in PU completamente impermeabile ed è allungata sul retro per una maggiore protezione. Visibilità su strada garantita dalle due strisce elastiche arancioni sulle spalle che incorporano piccoli punti rifrangenti e dalla scritta “Santini” sul retro della giacca. Il retro presenta inoltre una tasca water-proof chiusa con zip per riporre all’asciutto le cose di valore.

Prezzo consigliato al pubblico: 230,00 euro

Calzamaglia Vega

Realizzata nel tessuto bi-elastico Blizzard che aderisce perfettamente al corpo, la calzamaglia Santini Vega garantisce perfetta vestibilità grazie anche all’elastico in jacquard a fondo gamba che mantiene il capo in posizione. Vega presenta il trattamento idro-repellente Acquazero che rende il capo resistente alla pioggia e il fondello GITevo per pedalare fino a 7 ore in totale comfort. Il capo è realizzato in Italia dallo staff esperto di Santini Cycling Wear con tessuti di alta qualità che mantengono le proprietà termiche e

waterproof anche dopo numerosi lavaggi. Presenta dei dettagli rifrangenti sul retro per un’ottimale visibilità in condizioni di buio.

Prezzo consigliato al pubblico: 149,00 euro

Maglia intima Lana

Maglia intima a maniche lunghe in struttura in lana differenziata che regola la temperatura corporea, mantenendo il corpo al caldo e garantendo nello stesso momento massima traspirabilità. Capo realizzato senza cuciture e con taglio allungato per un comfort ottimale.

Prezzo consigliato al pubblico: 89,00 euro

Calzini PRLX

Calze realizzate in una combinazione unica di nylon, Primaloft, lana e lycra che mantengono i piedi al caldo, permettendo nello stesso tempo l’evaporazione del sudore. Con supporto per l’arco plantare e al livello delle dita per il massimo comfort.

Prezzo consigliato al pubblico: 17,00 euro

Copri-scarpe Vega

Copriscarpe invernali in termofelpa traspirante. Estremamente elastici, caldi e water-resistant grazie allo speciale trattamento Acquazero. Perfetti per pedalare con freddo e pioggia.

Prezzo consigliato al pubblico: 59,00 euro

Guanti Win

Mani protette con i guanti invernali Santini Win. Realizzati in Windstopper X-Free 300 sono caldi, traspiranti, antivento e anti-pioggia. Dotati di palmo anti-scivolo in tessuto Kinder Point.

Prezzo consigliato al pubblico: 59,00 euro

Sotto-casco XF

Per tenere la testa al caldo, il sotto-casco è fondamentale. Il modello XF è realizzato in termofelpa Blizzard ed è l’ideale per le giornate più fredde. Garantisce una calzata comfortevole e protegge frontalmente dal vento grazie al tessuto Windstopper xfree 300. Con logo Santini e dettagli riflettenti per la massima visibilità in condizioni di scarsa illuminazione.

Prezzo consigliato al pubblico: 25,00 euro

Per maggiori informazioni: http://www.santinisms.it

Francesca

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: