Home » Outdoor » OUTDOOR EXPO, CONFERMATA LA SECONDA EDIZIONE

OUTDOOR EXPO, CONFERMATA LA SECONDA EDIZIONE

Dopo il successo della prima edizione, con 30.000 visitatori, insieme a Eudi Show, e 200 espositori nel corso della tre giorni, Outdoor Expo replica l’esperienza con una nuova data per il 2019. Dal 1 al 3 marzo, i padiglioni del quartiere fieristico di Bologna torneranno ad animarsi con il vasto scenario di attività sportive outdoor e una ricca offerta turistica nazionale e internazionale specializzata in destinazioni en plein air tutta da scoprire.

Per la seconda edizione si punterà sull’ampliamento delle discipline da testare direttamente, sempre suddivise nei quattro elementi: Acqua, Aria, Fuoco, Terra. Le aree test prodotto saranno implementate con lo scopo di coinvolgere maggiormente i visitatori nel toccare con mano le performance dell’attrezzatura sportiva. Ampio spazio anche all’intrattenimento, con un programma fitto di esibizioni, che integra naturalmente il consolidato aspetto agonistico, e conferenze di alto livello sui temi del turismo outdoor e della pratica sportiva in tutte le sue sfaccettature.

“Riteniamo che questo evento sia per le aziende una opportunità di grande valore, al fine di intraprendere un contatto diretto con la propria clientela all’interno di un contesto espositivo di eccellenza; l’immediato successo della prima edizione ne conferma il posizionamento strategico nel panorama fieristico italiano, con un’offerta di discipline sportive, e promozione turistica specializzata, ad oggi ineguagliata” afferma Marco Momoli, Direttore Commerciale di BolognaFiere.

L’edizione 2019 rivedrà quindi, nei primi tre giorni di marzo, gare nazionali di arrampicata sportiva riempire nuovamente i padiglioni di agonisti di altissimo livello, i performer di highline e slackline esibirsi in evoluzioni aeree, atleti di fama mondiale raccontare le proprie esperienze all’estremo, attrezzature sportive di nuova generazione presentate al grande pubblico con test e workshop, l’area blogger per chi ha fatto del viaggio la propria filosofia di vita, e tantissime attività pratiche da potere svolgere in famiglia con i propri bambini, avvicinandoli concretamente alle discipline outdoor che i genitori amano.

Partito in questi giorni il road show di presentazione di Outdoor Expo 2019, presenziando ad alcuni tra i più importanti appuntamenti outdoor della stagione estiva: dal Cimone Outdoor Festival il 23-24 giugno (Montecreto, Emilia-Romagna), si passa all’Adventure Outdoor Fest di San Candido dal 29 giugno al 1 luglio (Bolzano, Alto Adige), per proseguire alla volta degli Outdoor Business Days  il 15-16 luglio (Riva del Garda, Trentino) e terminare al Pila Bike Festival il 21-22 luglio (Pila, Valle d’Aosta).

Commenti

commenti

Marco