Home » Outdoor » Nuovo sentiero in preparazione a Livigno

Nuovo sentiero in preparazione a Livigno

Un capo-cantiere davvero particolare ha diretto uomini e mezzi sulla nuova sentieristica di Carosello 3000 – Livigno. La campionessa Mtb-Xco Maja Wloszczowska ha infatti dato avvio ai lavori di costruzione di un nuovo sentiero dedicato alle mountain-bike che sarà terminato durante l’autunno e aperto all’avvio della prossima stagione estiva.

La campionessa polacca, che vanta uno strepitoso palmareis dove spiccano il titolo di campionessa del mondo XC 2010, l’argento alle olimpiadi di Pechino 2008 e 22 medaglie mondiali ed europee tra il 2000 e il 2015, si è intrattenuta con il responsabile della sentieristica Alberto Clement e tutto il suo team. L’atleta ha poi proseguito il suo training sui sentieri di Carosello 3000 in vista del Mondiale Mtb Xco che si terrà ad Andorra.

“Amo questi nuovi sentieri”. Ha detto Maja ai presenti. “Ogni volta che percorro il Roller Coaster oppure l’Hutr Dream ho un’iniezione di endorfina e il sorriso non va più via dal mio viso. Questi sentieri sono perfetti per tutti. Possono essere veramente veloci per i riders esperti, ma possono essere affrontati con tranquillità anche da beginners assoluti. E poi, specialmente sul Roller Coaster, ci sono dei panorami veramente mozzafiato!” (leggi l’intervista completa).

Una volta terminato, il nuovo sentiero avrà una lunghezza di 5.4 km, una pendenza media di 9.75%, e un dislivello di 520 metri partendo dalla cima della cabinovia Carosello 3000 di S.Rocco e terminando nei pressi della stazione intermedia. A differenza dei sentieri già realizzati, il nuovo percorso mischierà elementi di stile flowcountry con avvallamenti e passaggi tecnici propri dell’enduro.

Questo nuovo sentiero porterà a 20 i chilometri di nuovi percorsi mountain-bike aperti da Carosello 3000, che si vanno ai percorsi natturali già esistenti e ad uno svariato numero di sentieri dedicati in modo esclusivo ad hikers e trail-runners. Un’ulteriore passo in avanti per una delle aree montane servite da impianti più organizzate in Italia e in Europa per la pratica di sport outdoor in chiave estiva e invernale.

I nuovi sentieri flow di Carosello 3000 saranno aperti fino a domenica 13 settembre. Fino alla stessa data si potrà partecipare al concorso al #theMountainIsFreedom Instagram Contest. Come funziona? Bastapostare sul proprio account Instagram una foto che sappia esprimere la libertà di  stare montagna e utilizzare i tag @Carosello3000 e #theMountainIsFreedom. In palio una vacanza a Livigno durante l’estate 2016 oppure i biglietti stagionali, settimanali e di 3 giorni per il Mountain Park Carosello 3000 durante la prossima stagione estiva (Informazioni complete alla pagina:  http://www.carosello3000.com/it/instagram-contest).

[Comunicato stampa]

Commenti

commenti

Marco

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*