Home » Attrezzatura » Nuovi copriscarpe Endura

Nuovi copriscarpe Endura

Questo slideshow richiede JavaScript.

Avere i piedi caldi durante le uscite in bici è essenziale e i piedi sono la prima parte del corpo a contatto diretto e immediato con fango, acqua e intemperie in tutte le stagioni, soprattutto durante l’inverno quando il freddo si fa sentire.
Un paio di copriscarpe di qualità, caldi e protettivi sono fondamentali per andare in bici senza problemi anche nei mesi freddi dell’inverno.
Endura, infatti, offre una linea di copriscarpe per ogni tipo di biker e per ogni tipo di esigenza e utilizzo, clima e meteo, per l’autunno e inverno.

Scopriamo prima la novità specifica per la Mtb.

MT500 II – Impermeabile, isolante, indistruttibile
Chi ha provato in passato i copriscarpe MT500 è rimasto sicuramente impressionato da questo prodotto per svariati motivi.
A chi non piace sguazzare libero tra fango, acqua e pietre sapendo di avere una protezione totale?
Il nuovo MT500 offre nuovi materiali con un Neoprene di livello superiore, una solido rivestimento in kevlar nella parte inferiore e un vero e proprio carro armato in gomma dura resistente e confortevole sulla parte anteriore e laterale per arrampicarsi e sfidare fango e terra senza scivolare.
La zip posteriore è stata migliorata per durabilità e ergonomia ed è estremamente resistente.

Diamo uno sguardo poi alle novità Strada, sempre utili da tenere presente.

Per il freddo mite: FS260-Pro Slick – impermeabile e di minimo ingombro
Questo copriscarpe si caratterizza per leggerezza e dimensioni ridotte. Ottimo da portarsi nella tasca della maglia in caso di tempo incerto e facilmente indossabile.
E’ realizzato con una membrana leggerissima PU impermeabile e antivento con cucitura centrale termosaldata utile per intemperie in giornate miti e poco fredde.
Apertura posteriore con zip YKK scorrevole e affidabile e con chiusura sulla parte superiore in silicone che chiude intorno alla caviglia.
Originale è la colorazione lucida verde brillante, oltre al bianco e nero.

Per il freddo umido: Road II – impermeabile e isolante
A questo classico Endura è stato fatto un elegante restyling grafico. L’isolamento di questo copriscarpe è un best seller da sempre ed è studiato per essere indossato dall’autunno alla primavera con freddo e bagnato.
Il tessuto impermeabile in Neoprene con cucitura termosaldata centrale fornisce calore e facile vestibilità grazie alla zip posteriore anch’essa integrata per garantire la massima tenuta all’acqua

Per il freddo intenso: Freezing Point Overshoe – Protezione totale dal freddo
Come il nome suggerisce, questo nuovo tipo di copriscarpe è stato progettato per tenere veramente il piede caldissimo. Il Freezing Point è ricoperto in neoprene con all’interno una membrana in microlana sintetica caldissima che lascia scorrere esternamente acqua e vento.
La calzata è facilitata grazie ad una resistentissima zip e linguetta in Velcro di facile apertura e chiusura.
La suola in Kevlar poi rende questo copriscarpa ancora più resistente alle abrasioni e ancora più isolato dalle intemperie. Trim riflettenti e una grafica accattivante completano questo prodotto antigelo.

Infine, un prodotto versatile, per l’uso urbano.

Gaiter – protezione totale all’acqua per Commuters, uso urbano e e-bikes
Il copriscarpe Gaiter è l’ideale per chi usa la bici quotidianamente in città anche nelle giornate di pioggia, vento e intemperie varie.
Le dimensioni generose permettono la massima protezione a piedi e zona della caviglia senza inzuppare scarpe, calze e pantaloni durante il tragitto.
Si tratta di un vero e proprio boot da calzare comodamente ed è prodotto con 3 stratificazioni di nylon e con un sistema di chiusura in Velcro.
Trim riflettenti aumentano il livello di visibilità e di sicurezza.

Per approfondimenti sui prodotti Endura, potete consultare il sito www.endurasport.com o seguire la pagina Facebook EnduraOfficial.

Marco

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: