Home » Attrezzatura » Abbigliamento » NORTHWAVE RAINSKIN SHIELD, WATERPROOF ED AERO NON E’ UN MIRAGGIO

NORTHWAVE RAINSKIN SHIELD, WATERPROOF ED AERO NON E’ UN MIRAGGIO

Se credete che protezione dall’acqua e performance aerodinamica siano agli antipodi, allora dovete provare la nuova Rainskin Shield jacket di Northwave. L’esclusivo tessuto 2.5L, con membrane four-way stretch H20 Flex avvolge il corpo come una seconda pelle, lavorando in perfetta sintonia con esso: infatti, l’elasticità e la flessibilità dei pannelli permette loro di adattarsi alle forme del corpo, regalando una libertà di movimento senza precedenti.

Northwave Rainskin Shield jacket

Northwave Rainskin Shield jacket

Poi, naturalmente, c’è la protezione: Rainskin Shield è uno scudo dall’acqua fino a 10.000 mm, capace al tempo stesso di far evaporare rapidamente il sudore dalla pelle per conservare il corpo asciutto anche nei momenti di massimo sforzo.

Lo speciale processo di stampa interna di Rainskin Shield è il pluripremiato P4Dry™, combinato con la tecnologia delle particelle S.Café®, che riutilizza fondi di caffè riciclati. Grazie a questa tecnologia, la stampa raggiunge quattro diversi obiettivi: asciugatura rapida, controllo degli odori (fino all’80% in più), minore condensazione dell’umidità fino al 30%, e anche l’ecocompatibilità, basandosi sull’utilizzo di oli e fondi di caffè riciclati.




Il principale punto debole degli indumenti protettivi dall’acqua sono – tradizionalmente – le cuciture, dal momento che ogni perforazione del tessuto apre una potenziale via di penetrazione per l’acqua: Northwave lo sa, ed ha impiegato una speciale tecnica di nastratura isolante, proprio per prevenire qualsiasi tipo di ingresso. In questo modo, Rainskin Shield vi manterrà asciutti, e anche sicuri, grazie agli ampi inserti riflettenti nella zona posteriore, anteriore e sulle maniche, per una visibilità a 360°. E, naturalmente, vi renderà molto, molto veloci.

Disponibile nella sola colorazione anthracite con inserti reflex, Rainskin Shield raggiungerà i negozi al prezzo di 129,99€

Northwave propone anche la giacca Rainskin, con la medesima tecnologia di Rainskin Shield, ad esclusione del processo di nastratura interna. La versione anthracite con inserti reflex sarà disponibile al prezzo di 99,99€

Ulteriori informazioni ed immagini sulla nuova collezione Northwave 2017 saranno disponibili a Eurobike Friedrichshafen (31 Agosto – 4 Settembre 2016). Lo stand Northwave sarà collocato nel Padiglione A7-401.

Commenti

commenti

Marco