Home » Attrezzatura » Abbigliamento » NORTHWAVE EXTREME H2O, IL MALTEMPO RESTA FUORI

NORTHWAVE EXTREME H2O, IL MALTEMPO RESTA FUORI

Membrana H20 Flex per protezione da acqua e vento. Vestibilità perfetta per esaltare l’aerodinamica e facilitare la traspirazione: Extreme H20 è la risposta per tutte le esigenze, da Settembre a Marzo


Da quando si affacciano i primi freddi d’autunno, per ogni ciclista si pone il problema di quanto coprirsi, e soprattutto come. Proteggersi – non solo dal freddo, ma anche da acqua e vento – è un’esigenza, ma al tempo stesso indumenti troppo coprenti e poco traspiranti possono rovinare l’esperienza in bici. Creare una giacca per affrontare autunno e inverno vuol dire cercare l’equilibrio perfetto di protezione, vestibilità e traspirabilità. Quell’equilibrio che Northwave propone nella nuova Extreme H2O Jacket, pronta ad affrontare pioggia e intemperie, in due diverse versioni aventi le stesse caratteristiche tecniche e costruttive: a maniche lunghe, consigliata per temperature da 5 a 15°C, e a maniche corte, per un range da 8 a 18°C.

Per garantire protezione e vestibilità perfetta, Extreme H2O punta sulla tecnologia della membrana H2O Flex, il vero asso della manica della nuova giacca firmata Northwave. Superstretch e quadrielastica, la membrana è inserita nel tessuto principale a tre strati, adattandosi perfettamente al corpo per la massima libertà di movimento, e garantendo al tempo stesso uno scudo contro il vento e contro l’acqua fino a 10.000 mm. Non solo: la sua traspirabilità facilita la dispersione del sudore, preservando il corpo asciutto anche sotto sforzo.

La vestibilità è portata all’estremo grazie alla costruzione aerodinamica che la rende estremamente elastica ed attillata: il vento non solo resta fuori, ma non rallenta la marcia. E’ una giacca, ma sembra una maglia da gara: anche la sagomatura ergonomica del collo è specifica per la posizione race, al fine di evitare ogni tipo di frizione.

Sempre attenta alla visibilità e alla sicurezza, Northwave ha collocato sulle maniche, sul corpo frontale e sulla schiena degli ampi inserti riflettenti per aumentare la visibilità passiva a 360°. Pensata per affrontare le intemperie, Extreme H20 presenta una coda posteriore allungata per riparare dagli schizzi in caso di fondo bagnato

Northwave Extreme H2O è disponibile nelle colorazioni nera e giallo fluo, al prezzo di 99,99 € nella versione a maniche lunghe, 94,99 € nella versione a maniche corte.

Commenti

commenti

Marco