News
Home » Attrezzatura » Abbigliamento » NORTHWAVE AIROUT, NON LA SOLITA MAGLIA ANTIVENTO

NORTHWAVE AIROUT, NON LA SOLITA MAGLIA ANTIVENTO

Traspirabilità e protezione dall’aria senza membrane o strati aggiuntivi per la nuova maglia della proposta Northwave a Eurobike. La tecnologia del marchio trevigiano riesce a ridurre la penetrazione dell’area fino al 78% in più senza sacrificare la traspirazione

Nelle calde giornate d’estate, quando si suda molto, l’aria che penetra nella maglia durante le discese può diventare un fastidio notevole – ma non per questo sei disposto a sacrificare la traspirabilità di una maglia per un’intera uscita. Esiste una maglia in grado di bloccare la quasi totalità dell’aria durante le discese, conservando al tempo stesso un alto grado di traspirabilità? Adesso sì, si chiama AirOut, ed è fra le novità proposte da Northwave a Eurobike Friedrichshafen.

Il segreto è nel pannello frontale fino alle spalle, realizzato in Sitip AirBlock®, un innovativo tessuto caratterizzato da una trama estremamente compatta con finezza 44 aghi. I test scientifici dimostrano che il tessuto è efficace al punto di bloccare fino al 78% dell’aria in più rispetto ai normali poliesteri, a fronte di una riduzione di traspirabilità di appena il 4%, praticamente impercettibile.

AirOut si dimostra molto efficace anche contro il bagnato: lo speciale trattamento Acquazero® rende il tessuto resistente all’acqua per i primi 60 minuti di utilizzo senza comunque compromettere la traspirabilità, permettendo al tempo stesso un’asciugatura fino a due volte più rapida.
Gli altri pannelli della maglia sono realizzati in leggero tessuto micro-traforato lungo tutta la superficie, per garantire traspirabilità eccezionale. I fondi manica a taglio vivo presentano una sottile stampa grippante puntinata. Molto morbida al tatto e leggera, migliora la circolazione del sangue accompagnando il gesto atletico senza comprimere.

Northwave AirOut è disponibile in colorazione nera con dettagli rossi, al prezzo di 89,99 €.

Tutti i visitatori potranno scoprire l’intera proposta Northwave presso lo stand A7 401 fino a Domenica 4 Settembre, e testare in prima persona i vantaggi della tecnologia XFrame che caratterizza le nuove calzature Extreme RR. L’offerta Northwave a Eurobike include inoltre la linea di calzature Outcross, la giacca Rainskin Shield, la nuova linea di abbigliamento Switch e i nuovi modelli di calzatura Flash, Scream, Phantom, Verve e Sparkle, caratterizzati dalla costruzione Overlap e dalla filosofia “Zero Pressure”.

Commenti

commenti

Marco