Home » Outdoor » NUOVO MTB-TRAIL BLUEBERRY LINE

NUOVO MTB-TRAIL BLUEBERRY LINE

Sabato 25 giugno, con l’apertura dei sentieri bike del Mountain Park Carosello 3000 di Livigno, verrà presentata la novità mountain-bike d’inizio stagione: il nuovo percorso Blueberry Line.

L’attesa è finita. Sabato 25 giugno a Carosello 3000 Livigno scocca l’ora della mtb. I bikers potranno finalmente sfogare la loro voglia di libertà su tutta la nuova sentieristica in stile flow-country e su parte dei sentieri naturali già esistenti (mentre alcuni percorsi d’alta quota devono ancora essere completamente liberati da neve ancora presente negli avvallamenti). Per raggiungere la quota, i bikers potranno usifruire di entrambe le cabinovie Carosello 3000 di San Rocco e Livigno Centro.

La novità di inizio stagione è il nuovo mtb-trail Blueberry Line, un percorso flow che si insinua tra radure panoramiche e aree boschive. Con 1.8 km di lunghezza, 200 metri di dislivello e 11% di pendenza media, il sentiero è stato realizzato questa primavera ingaggiando una vera e propria battaglia contro condizioni metereologiche straordinariamente avverse che hanno portato pioggia incessante, freddo e incredibili nevicate fuori-stagione. Ma alla fine le tempistiche sono state rispettate. Grazie al suo ritmo, alle curve paraboliche disposte in sequenza e alla presenza di strutture speciali (sempre affiancate da soluzioni “chicken-ways” per i meno esperti) il nuovo sentiero sarà per i bikers una splendida sorpresa. Un’esperienza paragonabile al ritrovamento di un mirtillo nel bosco.



Nel frattempo, fino alla mezzanotte di venerdì 24 giugno, sul sito di Carosello 3000 Livigno sono disponibili gli “Early Rider Multi-pass” , pass pluri-giornalieri (utilizzabili anche in modo non consecutivo) che possono essere acquistati direttamente on-line con sconti fino al 30%.

L’evento mtb dell’estate è la 3K Up&Down, prevista per domenica 24 luglio. Non un contest vero e proprio, ma una giornata in libertà su un loop di 10 km e 1000 metri di dislivello dove 150 partecipanti dovranno lanciarsi all’inseguimento dei Lupato Brothers. Info e iscrizioni al sito della manifestazione .

Con 20 km di sentieri mountain-bike di nuova costruzione (e altri in progetto) che si vanno ad aggiungere a 20 km di percorsi naturali già esistenti e uno svariato numero di sentieri dedicati in modo esclusivo ad hikers e trail-runners , il Mountain Park Carosello 3000 di Livigno si presenta come una delle più grandi ed organizzate aree servite da impianti di risalita in Italia e in Europa per la pratica di sport outdoor.

Commenti

commenti

Marco