Home » Sport » MOUNTOPIA GROSSGLOCKNER ULTRA-TRAIL: 110 KM E 6.500 METRI DI DISLIVELLO IN 2 GIORNI

MOUNTOPIA GROSSGLOCKNER ULTRA-TRAIL: 110 KM E 6.500 METRI DI DISLIVELLO IN 2 GIORNI

Annuncio per gli appassionati di trail running: la campagna DYNAFIT „Your Mountopia is our mission” continua, e per l’estate 2019 coinvolgerà runner ambiziosi che non si fanno spaventare dalle lunghe distanze. Oggi 14 maggio 2019 ha infatti inizio la sesta edizione del celebre concorso con cui DYNAFIT dà la possibilità di trasformare in realtà i sogni a lungo accarezzati dagli appassionati di sport di montagna. Questa volta i quattro vincitori respireranno a pieni polmoni l’aria “ultra” di una delle più belle regioni alpine d’Europa: insieme all’atleta DYNAFIT Klaus Gösweiner potranno percorrere in due giorni i 110 chilometri e 6.500 metri di dislivello della leggendaria Grossglockner Ultra-Trail (GGUT). DYNAFIT, azienda leader nel mondo degli sport endurance di montagna, insieme ai partner GORE® e PrimaLoft® si occuperà dell’intera organizzazione e assisterà gli atleti nella preparazione. Inoltre, i vincitori riceveranno l’equipaggiamento necessario, dalla testa ai piedi, per affrontare con successo questo progetto, molto impegnativo sia dal punto di vista tecnico che fisico.

Il concorso “Mountopia GGUT” prende il via il 14 maggio. Sportivi da tutto il mondo, in possesso dei necessari requisiti fisici, avranno tempo fino al 4 giugno 2019 per candidarsi alla possibilità di partecipare a una maratona ultra sul percorso della Grossglockner Ultra-Trail, che con i suoi 110 chilometri e 6.500 metri di dislivello positivo, è considerata una delle corse più impegnative, ma con uno dei paesaggi più suggestivi, dell’area alpina. Una giuria tecnica composta da atleti ed esperti di sport alpini sceglierà fra tutti i partecipanti 20 finalisti, dieci uomini e dieci donne, che dal 18 giugno al 9 luglio 2019 si affronteranno in una sfida sul sito web di DYNAFIT per dimostrare di essere gli atleti giusti per la Mountopia GGUT e di disporre delle necessarie qualifiche per affrontare una maratona ultra. La giuria nominerà infine fra i finalisti i quattro fortunati vincitori (due uomini e due donne) che ad agosto 2019 vedranno il loro sogno divenire realtà.

Il percorso della Grossglockner Ultra-Trail segue in gran parte il giro “Glocknerrunde” che si sviluppa intorno alla montagna più alta dell’Austria, il Grossglockner appunto (3.798 metri di altitudine). Punto di partenza e di arrivo la cittadina di Kaprun, nella regione Pinzgau, nel Land di Salisburgo. Il percorso nel Parco Nazionale degli alti Tauri attraversa più volte terreni tecnicamente impegnativi e richiede una grande resistenza fisica e mentale. Per affrontare con successo questa ambiziosa impresa i vincitori di Mountopia saranno affiancati da un atleta professionista che conosce il percorso meglio di chiunque altro: Klaus Gösweiner, vincitore della Grossglockner Ultra Trail nel 2015 e nel 2017.

Con DYNAFIT realizzi il sogno di partecipare a una maratona ultra!

Iscrizioni aperte dal 14 maggio 2019 – tutti possono partecipare

Il concorso Mountopia è dedicato a tutti gli atleti di sport endurance di montagna, non legati ad altri contratti di sponsorizzazione.

Panoramica delle date di “Mountopia GGUT”:

14.05. – 04.06.2019 Fase di iscrizione

18.06 – 09.07.2019 sfida fra i 20 finalisti

23.07.2019: Annuncio dei 4 vincitori

23.08. – 25.08.2019: Mountopia GGUT

Per informazioni sulle condizioni di partecipazione e registrazione: www.dynafit.com/mountopia

Marco

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: