Home » Sport » Mountain Bike » MONTEBIKE BIKE PARK PER PRINCIPIANTI E GIOVANI

MONTEBIKE BIKE PARK PER PRINCIPIANTI E GIOVANI

Ha aperto i battenti il progetto MonteBike a Montecampione (BS) il primo Bike Park Italiano dedicato esclusivamente a beginner e giovani biker.

Aperto tutti i giorni di agosto e i weekend di settembre, MonteBike è un Bike Park unico nel suo genere.
Pensato per tutti coloro che si avvicinano per la prima volta a questo sport e dotato di tutti i servizi per fare muovere i “primi colpi di pedale” ai principianti, permette di fare la prima vera esperienza di riding, con impianti di risalita, anche ai giovanissimi biker in erba.

Cosa troverai a MonteBike:

1 seggiovia attrezzata per il trasporto delle bici e velocità adeguata anche ai più piccini
4 percorsi di diverso livello di difficoltà
1 Skill Park
1 scuola MTB con istruttori qualificati
1 noleggio attrezzatura con bici Commençal e protezioni Dainese – Scarabeo

MonteBike a Montecampione

 

I 4 percorsi realizzati da 4Guimp, azienda attiva dal 2006 nella progettazione e realizzazione di Bike Park e sviluppo turistico legato alla MTB, hanno caratteristiche tecniche diverse.

PIPE CONNECTION (BLU)

E’ il percorso più semplice del park, con una pendenza media del 4%, è ideale per il battesimo del fuoristrada. Scarsissima pendenza e fondo adatto anche alle bici da bambino con ruote da 14”-16”.

ROLLING STONE (BLU +)

Un tracciato parallelo al Pipe Connection che propone curve paraboliche e gobbe propedeutiche ad apprendere i movimenti di guida e la tecnica della pump track. Più scorrevole e veloce con cambi di pendenza e curve in sequenza.

Attraversando la conca di Montecampione, a 100 mt di distanza pedalata, si raggiungono i due percorsi ROSSI che hanno la partenza in comune e si differenziano nel tratto centrale proponendo due “caratteri” leggermente diversi.

EAGLE SHOT (ROSSO)

E’ un bellissimo serpentone che si snoda sotto la linea della seggiovia Corniolo e che fa davvero venire voglia a chiunque a provare ad andare in MTB. Completamente realizzato riportando terra sulla pista da sci ha lunghe curve da percorrere in velocità mantenendo sempre una guida fluida sulle gobbe e i cambi di pendenza.

KNEE HEAD (ROSSO +)

E’ l’unico tracciato che si snoda quasi completamente tra gli alberi e che propone anche al beginner la “vera” esperienza del riding in montagna. Attraversa infatti i radi boschetti sul bordo pista presentando le prime gobbe dove “staccare le ruote” e guidare tra i pini e i cambi di pendenza.

DEDICATO ALLE SCUOLE DI CICLISMO

MonteBike è anche e soprattutto il luogo ideale per accogliere le tantissime scuole di ciclismo fuoristrada che stanno fiorendo in Italia.
Un invito che Montecampione Ski Area rivolge a tutti i club, team, scuole federali e non e per le quali ha messo in atto una promozione speciale. Inoltre anche i maestri di MTB hanno accesso convenzionato quando scelgono MonteBike per le proprie lezioni in Bike Park.
Basterà inviare una mail a bike@montecampioneskiarea.it per ricevere tutte le informazioni.

MonteBike saprà stupirvi e integrare l’offerta italiana di riding destination con un qualcosa di unico ed innovativo.

Vi aspettiamo a Montecampione nell’estate 2018!
Info: www.montecampione1970.com; www.facebook.com/MontecampioneSkiArea.

Commenti

commenti

Marco