Home » Attrezzatura » IL MONDO SANTINI NEL NUOVO SITO WEB: IN VETRINA TUTTI I CAPI DELLE COLLEZIONI

IL MONDO SANTINI NEL NUOVO SITO WEB: IN VETRINA TUTTI I CAPI DELLE COLLEZIONI

Veste grafica rinnovata, completezza di informazioni e facilità d’uso, queste le tre qualità del sito web di Santini Maglificio Sportivo. Gli appassionati di ciclismo e triathlon hanno ora a disposizione una panoramica completa delle caratteristiche di ogni singolo capo e informazioni utili per una scelta consapevole: in pochi click, l’utente può accedere alle descrizioni dettagliate dei prodotti, ai suggerimenti relativi alla loro vestibilità e alle foto esplicative con ingrandimento al passaggio del puntatore. Una collocazione ordinata e funzionale, basata sulla tipologia della categoria merceologica, permette di scoprire la collezione completa, anche nelle versioni limited edition.
Il sito presenta anche un’area dedicata alle forniture personalizzate a team e una rubrica di news aggiornate sull’impegno di Santini nel ciclismo dei grandi campioni.

Santini e-commerce

Internet ha abbattuto i confini, si dice, e ciò che un tempo si poteva vedere su cataloghi cartacei riservati a pochi, oggi è fruibile a tutti e in qualsiasi momento. È in questo contesto che si colloca il nuovo sito web di Santini Maglificio Sportivo che presenta una rinnovata veste grafica, più intuitiva e immediata, oltre a una panoramica completa delle caratteristiche di ogni singolo capo, per dare al consumatore ogni informazione utile per una scelta consapevole: in pochi click, l’utente ha ora a disposizione descrizioni dettagliate dei singoli prodotti, suggerimenti relativi alla loro vestibilità e foto esplicative con ingrandimento al passaggio del puntatore.

Un’interfaccia user friendly.

Tutti i prodotti sono ordinati per criteri facilmente intuibili, in modo da essere trovati velocemente: i macro-settori dedicati all’utente (“Uomo”, “Donna” e “Bambino”) si declinano nelle varie sottocategorie merceologiche (“Maglie”, “Giubbini”, “Calzoncini” eccetera).

Naturalmente il sito è bilingue, italiano e inglese, vista la internazionalità del brand Santini, conosciuto in tutto il mondo anche grazie alla partnership esclusiva con la UCI, la federazione internazionale del ciclismo.

Anche le collezioni limited edition

Le forniture ufficiali Santini sono invece collocate in un’area dedicata del sito web, in modo che gli appassionati possano trovare “a pedale sicuro” le collezioni UCI, Giro d’Italia ed Eroica, oltre che le divise dei team o le maglie delle Edizioni Speciali firmate Santini.

«Dopo oltre cinquant’anni di attività, il nostro brand ha una distribuzione in tutti i cinque continenti e con il nuovo sito web abbiamo voluto mettere a disposizione degli appassionati di tutto il mondo una piattaforma intuibile e funzionale – spiega Monica Santini, amministratore delegato del maglificio bergamasco – un portale aziendale che consenta a chiunque di avere informazioni sui vari capi di ogni collezione Santini in qualsiasi momento».

Un sito di informazione

A margine dei prodotti a catalogo, il sito è integrato anche con tutte le news relative a eventi, gare, manifestazioni, sponsorizzazioni e quant’altro ruoti intorno al pianeta Santini e alla sua produzione.

Nel rispetto delle richieste di mercato, nel sito web è stata implementata anche la funzione e-commerce che consente di acquistare un capo che a volte può non essere distribuito in un mercato.

Inoltre, il nuovo sito web di Santini ospita l’offerta custom dell’azienda bergamasca: in sette semplici passi, la squadra può ordinare i capi personalizzati con il logo del proprio sodalizio e i marchi degli sponsor che sostengono il team.

Per maggiori informazioni:  www.santinisms.it

Commenti

commenti

Marco