Home » Sport » Running » MEZZA MARATONA DELL’ALPE DI SIUSI 2016

MEZZA MARATONA DELL’ALPE DI SIUSI 2016

IL 3 LUGLIO UN’EDIZIONE DA POKER, IN MEZZO A DUE SETTIMANE DI PURO RUNNING

La prima domenica di luglio vedrà la quarta edizione della competizione podistica dell’altipiano più grande d’Europa. Numero massimo di partecipanti portato a 700 iscritti e a fianco della competizione due settimane di vacanza a tutto running.

Istituito anche un concorso per selezionare la nuova grafica della maglia di gara.

Fissata per il 3 luglio la Mezza Maratona dell’Alpe di Siusi, la 21 chilometri immersa nel verde delle Dolomiti e corsa sull’altipiano più grande d’Europa. Questa competizione non la si sceglie per questioni di “cronometro”, ma semplicemente per godersi una corsa a stretto contatto con la natura, con la possibilità di ammirare il Sasso Piatto, il Sasso Lungo e lo Sciliar, che spinge i runners negli ultimi chilometri di corsa.

In questa quarta edizione l’organizzazione ha deciso di soddisfare le numerose richieste di pettorale, alzando il numero chiuso da 500 a 700: «Abbiamo messo a disposizione 200 pettorali in più – ha spiegato Annelies Stifter, responsabile dell’organizzazione – consapevoli che un incremento simile non potrà che aiutare la crescita dell’intera manifestazione anche sotto il profilo della soddisfazione dei concorrenti».

A tutto running

La Mezza Maratona dell’Alpe di Siusi resta la punta di diamante dell’offerta turistica estiva del comprensorio altoatesino che si riconosce nella destinazione ideale per chi ama la corsa a piedi. Di fianco alla proposta della maratonina spicca l’offerta del running park, costituito da un reticolo di 180 chilometri di sentieri disegnati per ogni tipo di atleta. A sottolineare la vocazione “podistica” dell’Alpe di Siusi quest’anno si inseriscono due settimane di training “ad alta quota”: www.seiseralm.it/it/hotel-alloggi/offerte/20-seiser-alm-running-weeks.html

Altri stage di allenamento

La Training Holidays di Fulvio Massini dal 29 giugno al 3 luglio culmina con la Mezza Maratona dell’Alpe di Siusi. Lo stage tenuto da Ignazio Antonacci di Running Zen avrà luogo dal 9 al 16 luglio. Entrambe le settimane saranno adatte ad ogni tipo di runner e saranno a 360 gradi, dall’allenamento fisico a quello mentale, fino alle attività alternative come escursioni in trekking e mountain bike, per una settimana, anzi due, a tutto sport e natura.

Una gara di Design

Le novità non finiscono qui, è stato infatti indetto un concorso per la grafica della nuova maglietta della quarta edizione della Mezza Maratona dell’Alpe di Siusi. Fino al primo maggio gli appassionati potranno inviare i loro disegni, i migliori tre scelti da una giuria interna approderanno alla fase successiva, ovvero un concorso su Facebook, dove il pubblico sceglierà la nuova grafica della maglietta a suon di like. Al vincitore un week end per due persone all’Hotel Albion****s Mountain Spa Resort e il pettorale per partecipare alla gara. Per regolamento e maggiori informazioni: running.seiseralm.it/it/mezza-maratona/concorso-design.html
Per maggiori informazioni: running.seiseralm.it/it/mezza-maratona.html

Commenti

commenti

Marco

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.