Home » Attrezzatura » Abbigliamento » MEINDL VAKUUM SPORT II GTX NOMINATA “SCARPA DELL’ANNO” IN ITALIA

MEINDL VAKUUM SPORT II GTX NOMINATA “SCARPA DELL’ANNO” IN ITALIA

Il calzaturificio tedesco colpisce nel segno anche nel Bel Paese e si aggiudica il titolo di “Scarpa dell’anno Trekking” secondo la “Outdoor Guide 2017” di Skialper, voce autorevole dello scialpinismo in Italia.
 
Oltre 300 anni di esperienza calzaturiera non sono pochi e questo rende evidente come Meindl, già leader di vendite nel mercato outdoor tedesco, sia stato riconosciuto anche dagli esperti di alpinismo in Italia. Insignito del titolo di “Scarpa dell’anno Trekking” dalla Outdoor Guide 2017 di Skialper, il modello Vakuum Sport II GTX ha fatto il suo debutto nella collezione estiva di Meindl proprio questa stagione e sta già riscuotendo il suo meritato successo!

Vakuum Sport II GTX

La nuova calzatura da trekking della linea “MFS Vakuum” rientra nella categoria “Montagna & Escursioni”, segnalato come livello “B” nella gradazione di utilizzo proposta dalla casa tedesca, che ne identifica l’uso ottimale per il trekking classico in scenari alpini di media difficoltà.

A caratterizzare la Vakuum è il sistema MFS (Memory Foam System), grazie al quale la scarpa si adatta al 100% alla linea del piede. La selezione di materiali espansi, inseriti nelle zone di caviglia e nel collare, permette alla scarpa di adattarsi alle diverse forme del piede mediante il calore corporeo. Il risultato è una calzatura confortevole senza uguali!

La vestibilità e la calzata personalizzata sono alla base della straordinaria tecnologia MFS Vakuum®, la quale è l’esito dell’unione di una tomaia esterna stabile, che garantisce sicurezza e tenuta salda, con una tomaia interna particolarmente morbida e malleabile. Un altro punto a favore della Vakuum Sport II GTX è l’assenza di cuciture nella zona del tallone, ottenuto grazie all’applicazione del GORE-TEX® elastico. Inoltre il plantare AIR-ACTIVE® Vakuum®, grazie alla sua combinazione di espanso e pile, dona un comodo sostegno al piede.

Meindl si è sempre rivelata un passo avanti nella tecnologia calzaturiera outdoor, infatti è stata la prima azienda a commercializzare in Europa le scarpe da montagna leggere rivestite in GORE-TEX®, partecipando attivamente da 35 anni alla ricerca sulle applicazioni di questo materiale. La visione fu di Alfons Meindl, che già allora riuscì a intravedere la rivoluzione che la membrana GORETEX® avrebbe portato: la grande riduzione di peso delle scarpe da montagna ed escursionismo con la garanzia di impermeabilità.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Commenti

commenti

Marco