Home » Attrezzatura » Abbigliamento » MEINDL KIDS, NATI PER L’ESCURSIONISMO

MEINDL KIDS, NATI PER L’ESCURSIONISMO

Escursionismo è sinonimo di avventura, ciò per cui i bambini vivono e che sognano tutti i giorni, dalle pagine dei libri ai salti nelle pozzanghere. Meindl ha pensato ai più piccoli con la linea di calzature “Bambini & Ragazzi”, un’ottima scelta per piedini che partono dalla taglia 26!

I genitori amano portare con sé i propri figli durante le passeggiate in montagna, alla scoperta di nuovi luoghi e a contatto con la Natura, lontano dai fumi della città e dalle distese di cemento. I bambini amano scatenarsi, giocare e divertirsi all’aperto in qualunque stagione e condizione atmosferica, per questo occorrono calzature adeguate a garantire un buon controllo del movimento e la sicurezza su qualunque tipo di terreno.
Robusti, flessibili e versatili, i modelli della collezione Meindl “Bambini & Ragazzi” sono esattamente ciò che serve ai piccoli esploratori per le loro avventure! Anche per i più piccini il calzaturificio tedesco offre un‘ampia scelta di calzature, dai sandali da trekking “Rudy” ai modelli “GTX” con fodera in GORE-TEX®. E non è tutto perché, per rendere le scarpe davvero perfette, tutti i modelli di calzature per bambini sono dotati del rinomato sistema “Best-Fit” di Meindl, che permette di ottenere una misura ottimale attraverso le regolazione combinata di plantare e soletta.

Respond Junior

Il modello più celebre della linea “Bambini & Ragazzi” è ora declinato in 12 colorazioni, di cui 3 rappresentano una novità dell’estate 2017, con taglie che vanno dalla 26 alla 39. La soletta traspirante “Air-Active Best-Fit” aiuta il piedino a restare asciutto e può essere estratta dalla tomaia, la quale è un’abile composizione di pelle scamosciata e rete traspirante, completata da una rapida allacciatura chiusa da un pratico ferma stringhe.

Acri Junior

Anche il modello Acri è creato dall’unione di pelle scamosciata e rete, in 7 varianti cromatiche, con 3 novità dell’estate 2017. La suola profilata “Ultragrip Junior II” è realizzata in gomma per un’aderenza a prova di scivolone! La gamma di taglie è estesa alla 42, anche per ragazzi più grandi. Il puntale in gomma completa la fodera, per resistere a sollecitazioni da terreni più dissestati.

Snap Junior Mid

Calzatura per escursionismo puro, la Snap in versione “Mid” dispone di una comoda protezione della caviglia, per sostenerla in camminate su terreni più impegnativi. Nonostante sia pensata per resistere all’acqua, la traspirazione di questa scarpa è aiutata dall’uso di rete nella tomaia, nei punti di maggiore sudorazione, e dalla soletta estraibile “Air Active Best-Fit”. Esiste anche in versione “GTX”, ossia con la fodera in GORE-TEX®.

Commenti

commenti

Marco