News
Home » Attrezzatura » Abbigliamento » MEINDL È GORE-TEX SURROUND

MEINDL È GORE-TEX SURROUND

Innovazione e tecnologia sempre in prima linea, grazie alla partnership che lega Meindl e Gore-Tex® da 35 anni: da questa nascono le calzature GORE-TEX® SURROUND®, un passo avanti per l’escursionismo.
Meindl X-SO 70 Mid GTX
Meindl è stata la prima azienda ad applicare la tecnologia GORE-TEX® già nei primi anni ’80, quando ancora le calzature da escursionismo erano ben lungi dall’offrire una tale impermeabilità unita alla leggerezza di questo innovativo tessuto. A distanza di oltre 30 anni, Meindl ha aderito alla proposta brevettata SURROUND®, una tipologia di costruzione sviluppata da GORE-TEX®, con materiali in grado di aumentare sensibilmente il livello di traspirabilità e il comfort climatico. La protezione impermeabile resta durevole nel tempo, a riprova del fatto che traspirazione e resistenza all’acqua possono coesistere in un unico materiale.

Meindl X-SO 70 Mid GTX®

Calzaturificio outdoor numero uno in Germania, pluripremiato dalle riviste di settore in tutta Europa, Meindl ci ha visto giusto anche questa volta e ha creato fin da subito una linea di scarpe improntate proprio alla tecnologia SURROUND®. L’obiettivo, anche questa volta, è quello di assicurare la massima comodità a chi deve mettere tanti chilometri sotto i piedi, mantenendo internamente il piede asciutto ed esternamente protetto dagli agenti atmosferici. Tra i 5 modelli della linea GORE-TEX® SURROUND® by Meindl, tutti declinati in varie proposte cromatiche, spicca lo scarponcino X-SO 70 Mid GTX®, il quale dispone di una suola costruita sulla base di uno spacer continuo, che permette di favorire non solo la circolazione dell’aria, ma anche l’ammortizzazione del passo. Con sei colorazioni complessive, quattro per la donna e due per l’uomo, questo modello mantiene il peso ridotto (370 gr per la versione Lady) anche nel design “mid”, dotato di protezione e sostegno della caviglia, creato per affrontare anche terreni più accidentati.
Meindl è un marchio distribuito in Italia da Panorama Sports Diffusion, tutte le informazioni sul sito www.panoramadiffusion.it.

Commenti

commenti

Marco