Home » Sport » Mountain Bike » MEDITERRANEA MTB CHALLENGE 2018

MEDITERRANEA MTB CHALLENGE 2018

E’ stato ufficialmente presentato il “Mediterranea Mtb Challenge 2018”, il nuovo circuito di competizioni in mountain bike che comprende gli eventi gran fondo e marathon più importanti e longevi della Sicilia orientale: otto prove da aprile a settembre, dai monti Nebrodi all’Etna, e dagli Iblei fino agli Erei, con il mare sempre a pochi chilometri dalla linea del traguardo.

Otto prove in cui potrete sfidarvi su tutti i tipi di terreno, dalla sabbia e le rocce dell’Etna, ai boschi e ai laghi dei Nebrodi, ai parchi eolici di Mineo, ai muretti a secco con predominanza del bianco e i single tracks degli Iblei ai tracciati rocciosi e i luoghi di interesse archeologico di Noto.

Quattro categorie maschili, due categorie femminili e una riservata agli escursionisti, nella quale verranno premiati i primi cinque. Ricchi premi per i primi assoluti uomini e donne, per le prime cinque società classificate e per tutti i finisher delle otto prove in programma. Mediterranea Mtb Challenge 2018 è un circuito in grado di offrire prove sia marathon che gran fondo, tutte diverse tra loro in un mix perfetto di grandi sfide, che metteranno alla prova le capacità tecniche ed atletiche di tutti i bikers.

Di seguito il calendario completo del circuito Mediterranea Mtb Challenge 2018:

15 aprile: GF Val di Noto – Noto (Sr)
22 aprile: GF dei Feudi – S. Domenica Vittoria (Me)
6 maggio: Etna Extreme – Nicolosi (Ct)
13 maggio: GF Colli Eolici – Mineo (Ct)
20 maggio: Marathon Parco degli Iblei – Ragusa
27 maggio: Nebros Marathon – Randazzo (Ct)
3 giugno: Marathon dei Nebrodi – Cesarò (Me)
22 settembre: Etna Marathon – Milo (Ct)

Per ulteriori informazioni visitate la pagina Facebook di Mediterranea Mtb Challenge 2018.

Commenti

commenti

Marco