News
Home » Sport » Running » MARCIALONGA: 10 GIORNI ALLA SCADENZA DELLE QUOTE AGEVOLATE

MARCIALONGA: 10 GIORNI ALLA SCADENZA DELLE QUOTE AGEVOLATE

Le Valli di Fiemme e Fassa (TN), fulcro degli eventi della Marcialonga, trasudano serenità e rilassatezza, fra il verde dei boschi, l’immensità delle montagne e i profumi provenienti dalla natura circostante, caratteristiche che generano sensazioni positive sia per il corpo che per la mente, migliorando anche la propria respirazione. Nulla di meglio per corrervi al cospetto!

Grazie alla Marcialonga Running Coop del prossimo 3 settembre, terza sfida (questa volta podistica) del comitato organizzatore trentino, tutto ciò sarà possibile ed al prezzo più che ragionevole di 30 euro. Ma gli appassionati di corsa dovranno affrettarsi, avranno solamente dieci giorni prima dell’aumento di quota. E se non si è iscritti ad una società podistica non v’è nessun problema, il corridore potrà richiedere a 15 euro la RunCard, ovvero la tessera FIDAL della durata di un anno che include anche numerosi servizi ed agevolazioni.

Fino al 3 agosto si potrà registrarsi a tariffe agevolate anche alla staffetta della Marcialonga Running Coop, con il costo d’iscrizione a 60 euro per ogni squadra di tre atleti, una proposta comprensiva di pacco gara e coordinato tecnico composto da polpacciera e calzini firmati Ci.Zero. Essi sfrecceranno suddivisi in tre frazioni (da Moena a Predazzo lungo 10 km, da Predazzo a Lago di Tesero per 8 km e da Lago di Tesero a Cavalese per altri 8 km), un formato “un po’ per uno” che permetterà di condividere le proprie emozioni con amici o parenti e di evitare di sobbarcarsi il compito tutto sulle proprie ginocchia.

La competizione parte dal cuore di Moena in Val di Fassa, “la Fata delle Dolomiti”, una località coronata dalla cime del Catinaccio, dal Gruppo dei Monzoni e dal Latemar, proseguendo la propria effervescente cavalcata verso i centri montani della Val di Fiemme, nei borghi che uno dopo l’altro seguono l’andamento del fiume Avisio, concludendo i 26 km di gara previsti sull’ultima salita “thrilling” che porterà al traguardo sito nella bella Cavalese.

La Marcialonga Running Coop chiuderà inoltre la speciale classifica Combinata Punto3 Craft, volta a sommare i tempi degli atleti negli eventi a firma Marcialonga, determinandone il vincitore e la vincitrice assoluti. Attualmente al comando vi sono Thomas Bormolini, il quale domina nell’assoluta maschile e non sarebbe la prima volta che si porta a casa “la Marcialonga”. Al femminile Chiara Caminada comanda provvisoriamente la graduatoria, mentre fra gli over 65 in testa c’è Luciano Dalle Mulle. Fra le squadre Gianni Zorzi si è occupato della Skiing, Roberto Griot della Cycling ed ora toccherà a Giuseppe Monteleone tenere a bada Roberto Tomio per evitare di sperperare i due minuti di vantaggio che il suo team ha sui diretti inseguitori. Fra le donne sono leggermente in vantaggio Angelica Dellasega, Marcella Guadagnini e Lara Giacomelli, ma alla Marcialonga Running Coop tutto è possibile.

Info: www.marcialonga.it e canali Facebook, Twitter, Instagram, Google+ e YouTube

Commenti

commenti

Marco