Home » Attrezzatura » LIV PRESENTA LA INTRIGUE ALUXX: LA “DO-IT-ALL BIKE” DA TRAIL IN ALLUMINIO

LIV PRESENTA LA INTRIGUE ALUXX: LA “DO-IT-ALL BIKE” DA TRAIL IN ALLUMINIO

Liv Cycling, il brand di Giant specificamente dedicato alle donne, ha presentato oggi la bici Intrigue Aluxx, la new entry da off road dotata di telaio in alluminio, perfetta combinazione tra leggerezza e performance, in collezione per la stagione 2020. La nuova Intrigue è progettata per affrontare discese tecniche, arrampicarsi su pendii ripidi offrendo una guida sciolta e grande maneggevolezza, anche nei passaggi più ardui.

La versatilità del telaio rende la nuova Intrigue la bici ideale per le lady bikers che affrontano singletrack fluidi e che desiderano sentirsi a proprio agio su percorsi tecnici” – ha dichiarato Ludi Scholz, Global Category Manager per il segmento off-road Liv, “È davvero una bici versatile, il mezzo ideale per portare il proprio stile di guida a un livello superiore”.

Aiutare le donne a scoprire nuove possibilità attraverso il ciclismo è l’obiettivo dichiarato di Liv, che intende avvicinare più donne a questo mondo con prodotti dal forte appeal che esaltano il lato femminile delle due ruote. La Intrigue Aluxx è la mountain bike di LIV per l’uso trail, all-mountain e persino enduro, particolarmente adatta alle rider che vogliono mettersi alla prova con un mezzo capace di spostare l’asticella del divertimento sempre più in alto.

Si presenta con una linea sinuosa e una colorazione elegante, dotata di passaggio interno dei cavi, geometrie moderne e componentistica al top. La perfetta compagna di avventure, per lunghi giri all-mountain, ma anche impegnativi trail enduro. Stabile e giocosa in discesa, è capace di “mangiarsi” le asperità grazie all’escursione generosa di ammortizzatore e forcella. Il formato ruote di 27,5 pollici garantisce il giusto compromesso tra maneggevolezza e stabilità sui trails più tecnici.

La bici da trail Intrigue Aluxx è disponibile nella versione in alluminio con sospensione Maestro da 140 mm e forcella con escursione da 150 mm e nella versione in carbonio con sospensione Maestro da 150 mm di escursione forcella con escursione alla ruota di 140 mm.

Costruita sulla base della filosofia Liv delle 3F, “Fit, Form, Function”, e provvista di sospensioni ottimizzate appositamente da tester donne per rider donne, la Intrigue è progettata tenendo in considerazione un’incredibile quantità di dati sull’anatomia femminile, variazioni di taglia, spinta muscolare e risultati di performance tangibili.

Analogamente a tutte le bici Liv, queste informazioni, permettono di costruire il telaio e indirizzare al meglio la forza delle cicliste per consentire una guida più efficiente, bilanciata e potente. La sua geometria evoluta, con un angolo di sterzo “aperto” da 66,5°, 74,5° quello del tubo sella, e un top tube da 595 cm in taglia M (620 per la taglia L), è progettata per combinare un’ottima efficienza di pedalata in salita con una posizione di guida aggressiva in discesa capace di assicurare sicurezza e controllo. Sensazioni amplificate anche dal tubo superiore allungato e l’attacco manubrio corto.

Completano la dotazione da prima della classe la trasmissione SRAM X01 Eagle 1x12v con corona anteriore da 36 denti, freni a disco SRAM Code R, cockpit Giant Contact SL 35 Trail con piega da 800 mm e reggisella telescopico Giant Contact Switch.

La nuova Liv Intrigue ALUXX sarà visibile in anteprima nazionale in occasione della Convention Giant 2020, in programma i prossimi 14 e 15 luglio 2019 presso il Museo Alfa Romeo di Arese (MI).

La consegna ai rivenditori dei primi modelli è prevista da settembre 2019.

Sul mercato italiano la Intrigue sarà anche disponibile in versione carbonio. Informazioni sul rivenditore più vicino al sito https://www.liv-cycling.com/it/stores 

Francesca

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: