News
Home » Sport » Ciclismo » L’ISCRIZIONE SOLIDARIETÀ: UN SORRISO PER I BAMBINI CHE SOFFRONO

L’ISCRIZIONE SOLIDARIETÀ: UN SORRISO PER I BAMBINI CHE SOFFRONO

Chi acquista l’opzione a prezzo maggiorato per la GF Gimondi-Bianchi si garantisce la partenza dalla griglia Vip e la maglia ufficiale autografata da Felice Gimondi, aiutando l’associazione “Amici della Pediatria”.

Per un posto in griglia Vip. Per la maglia ufficiale “Tutto il rosa di Felice Gimondi“, autografata dal campione di Sedrina. E perché le feste si avvicinano e il Natale è per antonomasia l’occasione migliore per essere più buoni. Per il sesto anno consecutivo, c’è più di un motivo per partecipare alla Granfondo Internazionale Felice Gimondi Bianchi, la cui edizione numero 21 è in programma a Bergamo il 7 maggio 2017, scegliendo di acquistare una delle 25 iscrizioni Solidarietà.

L’acquisto di un’iscrizione Solidarietà dà diritto a:

  • Partenza dalla griglia Vip (1/600)
  • Maglia ufficiale 2017 “Tutto il Rosa di Felice Gimondi” confezionata da Maglificio Sportivo Santini Maglificio Sportivo – Made in Italy – a maniche corte, con zip corta, realizzata in tessuto Energy Microsense, leggero e traspirante, con tripla tasca posteriore, con esclusivo design limited edition. La ventunesima maglia della serie “Felice Gimondi”
  • Autografo del campione Felice Gimondi sulla maglia

 

Il costo dell’opzione – a disposizione fino al 14 aprile 2017 e comunque fino ad esaurimento delle 25 iscrizioni – è di 250 euro, che verranno devoluti (al netto della quota di partecipazione) in beneficenza alla Associazione “Amici della Pediatria”.

Amici della Pediatria” è un’associazione Onlus nata nel 1990, che opera all’interno dell’USC di Pediatria, del Centro di Ematologia ed Oncologia Pediatrica e della USSD Epatologia, Gastroenterologia e Trapianti pediatrici dell’Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII di Bergamo, per il sostegno dei bambini affetti da patologie gravi e/o croniche, malattie emato-oncologiche e sottoposti a trapianti d’organo. Info: www.amicidellapediatria.it.

L’Iscrizione Solidarietà è stata istituita nel 2011 dal comitato organizzatore di G.M.S. per aiutare le associazioni di volontariato del territorio bergamasco. Negli anni precedenti a beneficiare dei proventi sono state l’Associazione Agenha (progetto “Mattone su mattone” per persone con disabilità), l’Associazione My Name Is Help – Onlus (progetto “Adotta un asilo”) e la “SIMBA Onlus – Associazione Italiana Sindrome e Malattia di Behçet”.

Solidarietà che pedala

Altra iniziativa benefica legata all’evento bergamasco è “Solidarietà che pedala“, grazie alla quale il comitato organizzatore destina fondi all‘Associazione Amici del Cuore Onlus per la gestione del Pasta Party e del Nutella Party sia per la Granfondo internazionale Felice Gimondi che per la GimondiBike, gara internazionale di MTB a Iseo (BS). In diciotto anni, sono stati sostenuti progetti dell’associazione per un totale di 100.000 euro. L’ennesima riprova che lo sport e il divertimento sono uno strumento efficace per la solidarietà.

Come iscriversi alla Granfondo Gimondi-Bianchi 2017

Tutti gli appassionati potranno iscriversi alla 21a edizione della Granfondo Gimondi Bianchi compilando l’apposito form online sul sito ufficiale della manifestazione www.felicegimondi.it, oppure presso gli uffici organizzativi di G.M.S. in Via G. Da Campione, 24/c – 24124 Bergamo (tel. +39 035.211721 – fax + 39 035.4227971).

Commenti

commenti

Marco