Home » Attrezzatura » Accessori » L’ESTATE CON JULBO: MODELLI PER L’ALTA MONTAGNA E CHAM, IL RITORNO DI UN CLASSICO

L’ESTATE CON JULBO: MODELLI PER L’ALTA MONTAGNA E CHAM, IL RITORNO DI UN CLASSICO

Proteggere gli occhi è fondamentale in alta montagna e Julbo, nel corso della sua storia, non si è mai fermata nella ricerca di soluzioni innovative e nella proposta di occhiali che sappiano rispondere alle esigenze degli alpinisti. Per l’estate alle porte l’azienda francese propone agli amanti dell’outdoor Shield e Monterosa con lenti fotocromatiche per la massima prestazione. E poi Cham, l’occhiale retrò con scocche in cuoio e lenti specchiate che si ispira al modello del 1950 e che può essere indossato anche in città, per uno stile unico.

In montagna è fondamentale proteggere gli occhi da sole e vento e Julbo, storica azienda francese di occhialeria sportiva, sviluppa occhiali per rispondere a questa esigenza. Una mission iniziata nel 1888 con la realizzazione dei primi occhiali per cercatori di cristalli di Chamonix e che prosegue con la creazione del modello Vermont da ghiacciaio nel 1950.

Da quel momento, grazie all’investimento nella ricerca e nello sviluppo di modelli innovativi, Julbo ha saputo proporre occhiali capaci di adattarsi alle esigenze degli alpinisti e degli amanti dell’outdoor. Nella proposta 2018 si annoverano Shield, per lui, e Monterosa, per lei, realizzati con lenti fotocromatiche dalla alte caratteristiche tecniche e Cham, rivisitazione del modello classico da alpinismo con scocche laterali in cuoio e lenti a specchio, da portare con sé anche in città.

JULBO SHIELD

JULBO SHIELD

Protegge gli occhi in montagna come uno scudo

Novità Julbo per la primavera/estate 2018: il modello Shield unisce un design moderno e attuale alla protezione e sicurezza necessarie durante le avventure in montagna. Occhiale idoneo per qualsiasi terreno, anche in presenza di neve in alta quota, Shield offre un campo visivo molto ampio e massima protezione grazie all’alta qualità delle lenti fotocromatiche e polarizzate e alle protezioni laterali.

Le protezioni laterali sono realizzate in morbido tessuto che risulta delicato sulla pelle della zona intorno agli occhi e sono amovibili, per poter indossare l’occhiale anche dopo una giornata in montagna. Shield è inoltre dotato di aste sagomate antiscivolo e grip nose che permettono all’occhiale di rimanere in posizione con qualsiasi movimento e di piccoli fori sulla montatura, esattamente sopra e sotto l’area della lente, per una perfetta ventilazione, evitando così la formazione della condensa. La forma rettangolare lo rende un modello dallo stile elegante ma anche audace.

Shield è disponibile con lenti Zebra (fotocromatiche, di categoria 2-4) e con lenti Cameleon (fotocromatiche e polarizzate, di categoria 2- 4) reattive alle variazioni di luce.
Prezzo consigliato al pubblico – lenti Cameleon: Euro 190,00
Prezzo consigliato al pubblico – lenti Zebra: Euro 150,00

JULBO MONTEROSA

JULBO MONTEROSA

Donna in montagna, donna in città

Modello femminile ideato sia per l’alta montagna e le condizioni estreme, sia per l’utilizzo urbano, grazie alle protezioni laterali amovibili, alle lenti speciali e alla forma ergonomica.
Disponibili con lenti Cameleon, fotocromatiche, antiappannanti e polarizzate per una visibilità perfetta in montagna e con lenti Zebra¸ fotocromatiche e anti-appannamento.

Prezzo consigliato al pubblico – lenti Cameleon: Euro 180,00
Prezzo consigliato al pubblico – lenti Zebra: Euro 130,00

JULBO CHAM

JULBO CHAM

Il ritorno di un classico

Julbo si ispira al suo modello tradizionale e iconico da alpinismo per proporre un nuovo occhiale con le scocche laterali in cuoio e lenti a specchio ad alte prestazioni. Un modello che è un’alchimia perfetta tra metallo e morbida pelle, tra tradizione e modernità, per uno stile unico in montagna e in città. Cham è proposto in tre varianti colore: nero, marrone e bianco.

Prezzo consigliato al pubblico: Euro 120,00

Per maggiori informazioni: www.oberalp.comwww.julbo.com

Marco

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: