Home » Sport » Ciclismo » L’EPICA DEL CICLISMO AL FEMMINILE: ALLA STRADE BIANCHE CON IL TEAM WIGGLE HIGH5

L’EPICA DEL CICLISMO AL FEMMINILE: ALLA STRADE BIANCHE CON IL TEAM WIGGLE HIGH5

136 chilometri, 8 settori di sterrato, e ancora salite e condizioni meteo estreme, una lotta contro le avversarie ma soprattutto contro sé stesse. Nonostante una storia ancora relativamente giovane, la Strade Bianche rappresenta l’essenza del ciclismo classico nell’immaginario collettivo: una gara epica, unica e affascinante, la sfida per eccellenza fra gli atleti più forti al mondo.

La Strade Bianche 2018 verrà a lungo ricordata per le condizioni meteorologiche estreme che l’hanno riempita di contenuti ed emozioni da vero ciclismo epico. Northwave ha avuto il privilegio di “catturare” il lato femminile della classica in compagnia del Team Wiggle High5 Pro Cycling, supportato dall’azienda trevigiana con calzature Extreme RR. Dopo aver conquistato il successo un anno fa con la Campionessa Italiana Elisa Longo Borghini, la compagine britannica del Women’s World Tour ha lottato contro maltempo e avversarie alla ricerca del bis.

Nel video c’è tutta la grinta e la determinazione delle sei ragazze del Team Wiggle High5, una testimonianza della straordinaria intensità del ciclismo femminile ai massimi livelli. Uno sforzo premiato dallo splendido terzo posto conquistato da Elisa Longo Borghini a Siena.

Non perderti le emozioni della Strade Bianche 2018 con Wiggle High5 Pro Cycling e Northwave: dalla ricognizione sotto la neve all’emozionante arrivo nella celebre Piazza del Campo.

Commenti

commenti

Marco