Home » Outdoor » LEGENDARY RIDE A CAROSELLO 3000 – LIVIGNO

LEGENDARY RIDE A CAROSELLO 3000 – LIVIGNO

Una giornata in mountain-bike insieme al leggendario Hans “No Way” Rey. L’occasione perfetta per scoprire i sentieri flowcountry del Mountain Park Carosello 3000, incluso il nuovo trail “Blueberry Line”.

Domenica 3 luglio a Carosello 3000 tutti gli appassionati di mountain bike avranno l’opportunità di girare sui nuovi sentieri flowcountry e sugli altri sentieri del Mountain Park insieme ad una vera leggenda della mtb: Hans “No Way” Rey.

Il biker tedesco, pioniere del freeride, da anni collabora nello sviluppo di Livigno come località mtb a 360° ed è ora testimonial e consulente di Carosello 3000 nello sviluppo di un ambizioso progetto che prevede la costruzione di un rete di nuovi trail d’impostazione flowcountry, ossia percorribili da tutte le tipologie di bikers secondo il proprio livello d’abilità.

Proprio per questo impegno in prima persona, Hans Rey è stato presente la scorsa estate, insieme alla star scozzese Danny MacAskill, all’inaugurazione dei primi 10 km di flowtrails e a fine giornata ha dichiarato: “L’idea è quella di avere dei sentieri flow che siano percorribili da tutti perché mai troppo ripidi, mai troppo estremi e mai pericolosi. Abbiamo lavorato duro e ora posso dirmi davvero soddisfatto di come Carosello 3000 ha costruito questi sentieri. Sono dei sentieri davvero flow e questo è visibile perché quando le persone arrivano in fondo e guardi i loro volti, li vedi sorridere”.

Dall’estate scorsa Carosello 3000 ha fatto ulteriori progressi costruendo due nuovi flow-trails (vedi tutti i sentieri ), mentre altri percorsi sono al momento in costruzione. La giornata “Legendary Ride” sarà quindi anche l’occasione perfetta per provare il nuovo trail “Blueberry Line”, aperto al pubblico proprio nei giorni scorsi.

Il programma di domenica 3 luglio prevede l’incontro con Hans Rey e le guide mtb di Livigno (ore 9.30) presso l’Mtb Skill Center di Via Bondi. La giornata si svilupperà con un riding sui sentieri flowcountry e sugli altri sentieri di Carosello 3000,  e si concluderà con una discesa in val Federia, uno dei luoghi più magici e suggestivi del Mountain Park.

A partire da mercoledì 6 luglio sarà inoltre possibile partecipare al “Sunset Ride”. Una splendida occasione per ammirare i colori del tramonto dalla Madonna delle Rezze (Madonon), uno dei più splendidi view-point su tutta la valle di Livigno, e per percorrere con la luce dell’imbrunire i nuovi sentieri flowcountry. La serata si concluderà con una cena in baita.  La “Sunset Ride” sarà proposta ogni mercoledì sera della stagione estiva ed è già possibile prenotarla contattando le guide di“Bike Guided Tours” al numero: +39.331.33.22.023

Con 20 km di sentieri mountain-bike di nuova costruzione (e altri in progetto) che si vanno ad aggiungere a 20 km di percorsi naturali già esistenti e uno svariato numero di sentieri dedicati in modo esclusivo ad hikers e trail-runners, il Mountain Park Carosello 3000 di Livigno si presenta come una delle più grandi ed organizzate aree servite da impianti di risalita in Italia e in Europa per la pratica di sport outdoor.

Commenti

commenti

Marco