Home » Sport » LE BICICLETTE COLNAGO CONQUISTANO LA POLONIA

LE BICICLETTE COLNAGO CONQUISTANO LA POLONIA

Colnago ha intrapreso una nuova avventura in Polonia e per farlo ha scelto ancora una volta Czeslaw Lang. Si perché è una partnership, e soprattutto un’amicizia, di lunga data quella che lega Ernesto Colnago al direttore generale del Tour de Pologne Czeslaw Lang. Lang, medaglia d’argento ai Giochi Olimpici di Mosca 80 e primo professionista polacco in Italia, ha colto i risultati più importanti della sua carriera prorio su bici Colnago.

Lang & Charucki sarà il distributore del brand Colnago in Polonia. La nuova partnership è stata ufficialmente presentata ieri sera al “Veloart Studio & Cafè” di Varsavia, non un semplice negozio di biciclette ma un vero punto di ritrovo per chi ama la bici, con la presenza di tanti campioni del ciclismo di oggi e di ieri, dei media e soprattutto di moltissimi appassionati delle due ruote che testimoniano la grande crescita della “voglia” di pedalare, a tutti i livelli e a tutte le età, che c’è in Polonia. Presso Veloart è possibile acquistare tutta la gamma di biciclette Colnago.

“Sono venuto in Polonia 35 anni fa per portare a correre in Italia nella Del Tongo-Colnago Czeslaw e Lech Piasecki che possiamo considerare come i veri ponieri del ciclismo professionistico polacco” spiega Ernesto Colnago. “Con la Polonia ho un legame speciale da quando incontrai a Roma Karol Wojtyla, gli portai una bici da corsa perché sapevo che da giovane a Cracovia era stato un ottimo ciclista ma poi la cambiammo con una bici da turismo, più pratica per il Pontefice che usò a Castelgandolfo. Fu un incontro che mi segnò molto. Sono felice di essere di nuovo qui in Polonia, ho trovato un entusiasmo incredibile per la bicicletta. A livello commerciale il marchio Colnago è già presente da molto tempo in Polonia ma la nuova collaborzione che vedrà Lang & Charucki come nostro distributore sul territorio polacco auspico possa portare soddisfazioni ancora più importanti. Con Czeslaw siamo sempre rimasti grandi amici, gli ho sempre promesso che sarei venuto e adesso finalmente ci sono riuscito e farò di tutto per tornare anche quest’estate al Tour de Pologne, almeno per una tappa. Questa corsa sta crescendo tantissimo, Czeslaw sta facendo un lavoro straordinario e ritengo che, per livello tecnico, interesse mediatico ed entusiasmo del pubblico, questa corsa possa puntare ad affermarsi al livello di Giro d’Italia e Vuelta Espana”.

“Con Ernesto c’è grade amicizia e stima reciproca” dice Czeslaw Lang. “Con le bici Colnago ho ottenuto i succesi più importanti della mia carriera. Quando ho smesso di correrre è lui che mi ha aiutato a sviluppare la prima squadra professionistica di matrice polacca, la Colnago-Animex, dove ha corso anche Giuseppe Saronni e nella quale sono cresciuti corridori polacchi importanti come Zenon Jaskula e Zibignew Spruch. Alla presentazione di ieri c’erano molti appasionati, è stato incredibile vedere sfilare così tante biciclette Colnago, anche del passato, e tutti hanno voluto farsi fare un autografo da Ernesto a testimonianza della notorietà e del prestigio che lui e le sue biciclette hanno anche qui in Polonia”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Commenti

commenti

Marco

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*