Home » Outdoor » LA PRIMA VOLTA DI VITTORIA E NORTHWAVE: “A BIKE EXPERIENCE UN FORMAT VINCENTE”

LA PRIMA VOLTA DI VITTORIA E NORTHWAVE: “A BIKE EXPERIENCE UN FORMAT VINCENTE”

L’azienda bergamasca farà testare il combo ruota-gomma Vittoria e i caschi Catlike, quella trevigiana metterà a disposizione le rivoluzionarie calzature Extreme RR.

C’è sempre una prima volta. E ogni prima volta porta con sé attese e sensazioni speciali, come in un “sabato del villaggio” che nello specifico è quello di Bike Experience by Expobici, l’evento fieristico lanciato da Padova Fiere e in programma dall’8 al 10 settembre al Galzignano Terme Spa & Golf Resort di Galzignano Terme (Padova). Accanto ai prestigiosi brand ciclistici di fama internazionale che hanno scelto di tornare dopo la precedente, positiva esperienza, ve ne sono infatti altri che si preparano al loro debutto, attratti dal format esperienziale dell’evento.

Prima partecipazione diretta a Bike Experience per Vittoria, l’azienda bergamasca con uffici in Asia e negli Stati Uniti, che in passato ha già toccato con mano l’atmosfera dell’evento nelle vesti di partner di marchi di spicco. A Galzignano Terme, Vittoria offrirà la possibilità di testare la propria combo ruota-gomma e i caschi Catlike, dando la possibilità a coloro che fanno i test (o tutti coloro che passeranno dall’area test con la propria bici), di verificare il settaggio, effettuare un check delle gomme o della bici in generale e avere un meccanico esperto Vittoria al proprio servizio, come i veri professionisti. Fra i modelli da testare, le ruote strada Qurano e MTB Reaxcion SL e le gomme strada Corsa e Rubino, e MTB Barzo e Martello.

Il contatto diretto con l’utente finale, ma soprattutto la possibilità di testare i prodotti e non vederli semplicemente esposti come in una fiera tradizionale – spiega Veronica Passoni, Sponsoring & Events Manager di Vittoria – sono aspetti sempre più importanti, che determinano poi l’acquisto in negozio. Soprattutto per un’azienda come la nostra, che produce gomme e ruote, il test del prodotto, la prova su strada e il feeling che la gomma offre è fondamentale per apprezzare il prodotto e non è percepibile semplicemente toccandolo su un display”.

Debutto assoluto a Bike Experience, invece, per Northwave, l’azienda trevigiana di calzature, abbigliamento sportivo e accessori, che nell’area test porterà Extreme RR, le calzature più performanti mai prodotte da Northwave, grazie a un nuovo design, a una suola ancora più rigida, e soprattutto alla rivoluzionaria tecnologia XFrame®, che elimina finalmente e una volta per tutte il problema dei punti di pressione della tomaia sul piede. “Apprezziamo particolarmente il format esperienziale di questo evento, perché ci permette di essere più vicini ai consumatori finali e spiegare loro direttamente i benefici delle nostre tecnologie e delle nostre calzature, nello specifico l’unicità di Extreme RR” spiega Mauro Baldini, Communication Manager di Northwave.

Nell’area Expo, Northwave proporrà invece una selezione delle novità 2018: dalla linea Switch (maglie, guanti e calzini) alle maglie Ghost ed Extreme 3, dal Custom Project (lo speciale programma del brand trevigiano dedicato all’abbigliamento personalizzato) alle scarpe della nuova collezione: Ghost XC (la prima calzatura da cross country dotata di tecnologia brevettata XFrame®, che rende i punti di pressione un lontano ricordo grazie alla nuova costruzione della tomaia, realizzata con materiali di nuova generazione), Extreme RR, Extreme GT (con l’innovativa tecnologia brevettata Anatomical Arch Support®), e la nuova Enduro Mid, dedicata al mercato dell’Enduro e sviluppata in collaborazione con star del fuoristrada come Cedric Gracia, Cécile Ravanel, Damien Oton e Jordi Bago.

Bike Experience è molto più di un semplice bike test, e infatti sono tanti altri i marchi non produttori di bici che popoleranno il Galzignano Terme SPA & Golf Resort dall’8 al 10 Settembre. Fra i tanti, componentisti come Alchemist e Andreani Group, un marchio storico come Selle Italia, aziende d’abbigliamento come Froggy Line, Carbon Energized e King of Socks, e ancora prodotti per lo sport e integrazione come RB Remedia e +Watt, e ancora non è finita qua. Perché l’esperienza di andare in bici non è solo pedalare – e gli appassionati lo sanno.

COME ISCRIVERSI (GRATIS) AI TEST RIDE
Le iscrizioni ai test ride in programma dall’8 al 10 settembre sono gratuite e aperte sul sito www.bikeexperience.com. È sufficiente collegarsi ed effettuare una rapida registrazione: pochi secondi per garantirsi un weekend di divertimento, ma anche per guadagnare il diritto di entrare prima in ciascuna giornata. Solo per gli iscritti online, infatti, il check-in inizierà alle 8.00, dando così la possibilità di effettuare tutte le operazioni prima dell’apertura dei test delle ore 9.00, quando i cancelli si apriranno anche per i non iscritti, con chiusura alle ore 18.00 per tutte le tre giornate.

Commenti

commenti

Marco