Home » Attrezzatura » Abbigliamento » LA TECNOLOGIA BRIKO DEDICATA PER LA SICUREZZA SU STRADA DEL TEAM BARDIANI-CSF

LA TECNOLOGIA BRIKO DEDICATA PER LA SICUREZZA SU STRADA DEL TEAM BARDIANI-CSF

Si rinnova per altre due stagioni il rapporto tra il #GreenTeam e Briko, una strada da percorrere insieme nel nome della qualità dei prodotti che i componenti della Bardiani-CSF sotto la guida di Roberto Reverberi utilizzano da alcune stagioni: il casco Gass Fluid Inside e Ventus Fluid Inside rappresentano il punto di incontro tra protezione e performance, ideale per tutti coloro che ricercano il massimo della prestazione.

Un rapporto duraturo nel tempo e che si consolida in vista di una nuova stagione sulle strade del ciclismo professionistico. Briko e il team Bardiani-CSF hanno vissuto le ultime due annate pedalando insieme e continueranno a condividere le emozioni della strada fino al 2019. Una partnership che ha esaltato la validità dei prodotti a marchio Briko®, qualità riconosciuta anche da Roberto Reverberi, direttore sportivo del #GreenTeam: «Siamo soddisfatti del rinnovo e, soprattutto, felici di mettere a disposizione dei nostri atleti prodotti di alta qualità: i caschi Briko® Ventus e Gass si sono dimostrati all’altezza in tutte le situazioni climatiche, e il Superleggero è un occhiale top di gamma in ogni dettaglio».

I caschi Briko Ventus e Gass sono prodotti che fanno della sicurezza e della leggerezza i propri punti di forza. Plasmati seguendo le linee del vento, i caschi offrono elevate performance sui pedali grazie al sistema Venturi™ che sfrutta la forma di ampie aperture frontali per velocizzare il ricambio d’aria all’interno del casco facendola defluire più rapidamente dai fori di ventilazione posteriori. I due caschi sono stati forniti da Briko® al team Bardiani-CSF nella versione Fluid e saranno utilizzati in contesti di gara e allenamento differenti: la forma chiusa, che protegge il capo dal freddo invernale, e la linea aerodinamica di Gass, ideale per le tappe di pianura quando l’attrito del vento è uno scoglio per i corridori, lascia il posto, nelle tappe di montagna, all’estrema aerazione del casco Ventus che è ideale quando bisogna affrontare anche il grande caldo.

Gass, protezione per chi sfida l’asfalto

Il casco Briko Gass si caratterizza per la scrupolosa attenzione all’aerodinamicità e alla sicurezza del ciclista nonché per la sua estrema leggerezza che lo rende ideale anche per chi pratica attività endurance come il triathlon. Proprio in aiuto a coloro che praticano la triplice è stato progettato lo sgancio immediato della fibbia magnetica mentre il disegno aerodinamico, con undici fori di ventilazione con effetto Venturi, contribuisce a offrire prestazioni cutting edge.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Oltre alla performance, il casco Briko Gass offre un elevato tasso di protezione: la rete anti-insetto protegge il ciclista dall’entrata di sgraditi ospiti sotto la calotta del casco mentre un piccolo rotore posto sopra la nuca permette una regolazione micrometrica verticale e laterale del casco offrendo una calzata avvolgente e sicura. Ad aumentare ulteriormente il grado di protezione di Gass, oltre a un riflettente back per aumentare la visibilità del ciclista quando si fa più buio, c’è il Fluid Inside.

Il sistema Fluid imita il liquido cerebrospinale, la naturale protezione del nostro cervello, agendo, tramite una matrice di Pods posizionati e collegati intorno alla testa, come strato supplementare di protezione all’interno del casco. Infine, per quando la stagione si fa più calda e la sudorazione può provocare fastidiose irritazioni al capo, l’interno del casco Briko Gass è il stato ideato con un trattamento Polygiene Stay Fresh per garantirne l’igiene.

I caschi Briko Gass sono disponibili a un prezzo consigliato al pubblico di 150,00 Euro; per la versione Gass Fluid Inside il prezzo consigliato al pubblico è di 180,00 Euro.

Ventus, uno scudo per chi ama la bicicletta

Gli studi sulla sicurezza in sella hanno condotto il reparto ricerca e sviluppo di Briko a disegnare un casco che fa della massima protezione la sua vocazione. Il casco Ventus grazie al Protetto System e al Fluid Inside vuole essere il compagno di ogni appassionato della bici su strada. Due aree ad alto assorbimento degli urti posizionate in corrispondenza delle tempie, al cui interno è inserito il Perfusion Shock Absorber, compongono il sistema Protetto del casco Ventus il cui obiettivo è quello di creare un ulteriore scudo di protezione nell’area maggiormente soggetta agli impatti in caso di caduta. Questa tecnologia, combinata al sistema Fluid, aumenta il tasso di sicurezza del casco Briko che si completa grazie alla rete anti-insetto, inserita sotto la calotta del casco, al riflettente back, che aumenta la visibilità del ciclista quando la luce del giorno si abbassa, e alla regolazione micrometrica verticale e laterale che garantisce la perfetta vestibilità del casco. Protezione, comodità e igiene, garantito dal trattamento Polygiene Stay Fresh che caratterizza l’interno del casco, sono i punti di forza del casco Briko Ventus.

I caschi Briko Ventus sono disponibili a un prezzo consigliato al pubblico di 120,00 Euro; per la versione Briko® Ventus Fluid Inside il prezzo consigliato al pubblico è di 150,00 Euro

Per saperne di più visitare il sito: briko.com

 

Commenti

commenti

Marco