News
Home » Sport » Ciclismo » LA STORIA E LO STILE BIANCHI A L’EROICA DI GAIOLE IN CHIANTI

LA STORIA E LO STILE BIANCHI A L’EROICA DI GAIOLE IN CHIANTI

Da venerdì 29 settembre a domenica 1 ottobre, Bianchi sarà protagonista nella celebre gara vintage in Toscana.

È la storia che incontra la storia, la passione che si unisce alla passione. Anche quest’anno Bianchi sarà presente a L’Eroica di Gaiole in Chianti (Siena), la più famosa tra le corse cicloturistiche d’epoca. Da venerdì 29 settembre a domenica 1 ottobre, tre giorni di festa dal sapore vintage, in cui Bianchi – global partner dell’evento – sarà protagonista con un temporary store e uno spazio espositivo.

LA BICICLETTA BIANCHI L’EROICA: BELLEZZA SENZA TEMPO

Lo stand Bianchi avrà un’area espositiva dove i visitatori potranno ammirare Bianchi L’Eroica, la speciale bicicletta certificata ufficialmente dalla commissione de L’Eroica per partecipare in tutti gli eventi della prestigiosa ciclostorica. Disegnata e costruita al 100% in Italia secondo i criteri delle bici in acciaio degli Anni 50 e 60, Bianchi L’Eroica è perfetta per gli amanti dello stile vintage e del ciclismo d’epoca.

Non solo vintage, da venerdì a domenica Bianchi esporrà anche una selezione dei suoi modelli da strada ad alte prestazioni, realizzati con l’innovativa tecnologia Countervail® Vibration Cancelling: Oltre XR4, il modello road racing aero vincitore di due tappe al Tour de France 2017, la ultraleggera Specialissima e il modello endurance Infinito CV.

SF01 “BIANCHI FOR SCUDERIA FERRARI”

Protagonista allo stand Bianchi sarà anche la nuova SF01 “Bianchi for Scuderia Ferrari”, il modello ad alte prestazioni, recentemente presentato ad Eurobike 2017, che celebra l’inizio della collaborazione tra i due grandi marchi Italiani – Bianchi e Ferrari.

NUOVA COLLEZIONE BIANCHI L’EROICA: FASCINO RETRÒ

Nel temporary store di Gaiole in Chianti, infine, i tanti appassionati di ciclismo d’epoca potranno conoscere e acquistare la nuova collezione della linea d’abbigliamento Bianchi L’Eroica: felpe, polo e T-shirt uomo e donna per il tempo libero, creati dai designer dell’azienda di Treviglio coniugando il look retrò al fascino iconico di Bianchi. Ma anche accessori e gadget firmati Bianchi.

L’area espositiva di Gaiole in Chianti sarà aperta:

  • VENERDÌ 29 – dalle 9 alle 19
  • SABATO 30 – dalle 9 alle 19
  • DOMENICA 1 – dalle 9 alle 16

ABOUT L’EROICA

L’Eroica è la popolare cicloturistica non competitiva per ciclisti con abbigliamento e bici d’epoca (costruite fino al 1987 incluso) o di ispirazione storica (di recente produzione ma con caratteristiche costruttive analoghe alle bici eroiche).

Domenica 1 ottobre si svolgerà a Gaiole in Chianti la 21esima edizione. Gli oltre settemila partecipanti potranno scegliere tra cinque percorsi: la passeggiata di 46 km, il corto di 75 km, il Chianti classico di 115 km, il medio di 135 km e il lungo di 209 km.

Bianchi è una presenza costante e significativa in tutto il circuito Eroica: l’incontro perfetto tra due marchi inconfondibili.

Commenti

commenti

Marco