News
Home » Attrezzatura » Abbigliamento » LA SOLUZIONE SANTINI CONTRO IL CALDO: MAGLIA SLEEK 2.0 E CALZONCINI BCOOL

LA SOLUZIONE SANTINI CONTRO IL CALDO: MAGLIA SLEEK 2.0 E CALZONCINI BCOOL

Durante l’estate i ciclisti devono lottare non solo con la fatica delle salite, ma anche con le alte temperature. Santini Maglificio Sportivo pensa a coloro che non rinunciano ad un giro in bicicletta neanche nelle giornate più calde, e propone capi innovativi super leggeri per offrire performance senza rinunciare al massimo comfort.




La maglia Sleek 2.0 e i calzoncini Bcool garantiscono traspirabilità, freschezza e una vestibilità perfetta: ideali per un range di temperature che va dai 18 ai 35 gradi e rigorosamente made in Italy, l’abbinata Santini l’abbinata Santini assicura il massimo comfort durante la pedalata.

Questo slideshow richiede JavaScript.

MAGLIA SLEEK 2.0: leggerezza e traspirabilità al primo posto

Realizzata da Santini traendo ispirazione dalle maglie realizzate per i corridori delle squadre World Tour, Sleek 2.0 è perfetta per le calde giornate estive quando è necessario che la pelle resti fresca ed asciutta. È una maglia super aderente e dal taglio aerodinamico, realizzata con una combinazione di tessuti altamente performanti: Artico e Lycraka. Dalla loro fusione nasce un vero e proprio effetto seconda pelle. Il tessuto Artico, leggerissimo e traspirante, regala un effetto rinfrescante, come si deduce dal nome, e si trova sulla parte frontale della maglia, mentre il secondo è una microrete Lycra® che caratterizza il retro e assicura la massima elasticità e un comfort perfetto in sella. Le

bande anti-scivolo sagomate sui polsini e a fondo maglia garantiscono un’ottima tenuta in ogni momento, mantenendo il capo in posizione.

Completano il tutto i dettagli dell’ampia tasca posteriore, per riporre i propri oggetti personali, e dell’inserto rifrangente per un’ottima visibilità su strada, anche al buio.
Prezzo consigliato al pubblico: 110,00 Euro

CALZONCINI BCOOL: una tecnologia d’avanguardia

Santini ha studiato un sistema di ventilazione innovativo per questi calzoncini: la tecnologia BCool. Posto sul retro, alla base della schiena, c’è infatti un inserto composto da uno strato interno in rete elastica traspirante termosaldato a una copertura in Lycra® con fori di aerazione, che trasporta il sudore verso l’esterno e genera ricircolo d’aria, lasciando la pelle fresca e asciutta. E’ una tecnologia che favorisce la traspirazione e aiuta a riequilibrare sensibilmente la temperatura corporea del ciclista durante la pedalata per vivere al meglio le giornate estive più calde. Realizzati in Lycra® Newport per garantire elasticità, aerodinamica e il giusto grado di compressione volto a ridurre lo stress muscolare, i calzoncini sono dotati di bretelle in elastico superleggero e hanno la peculiarità di essere largamente estendibili: sono infatti pensati per offrire la giusta vestibilità anche ai ciclisti più alti. Il fondo gamba in tessuto elasticizzato è tagliato a vivo e ricopre il muscolo come una seconda pelle, mentre il silicone grippante garantisce un effetto “antiscivolo”. Ulteriore dettaglio, gli inserti in fibra di carbonio con proprietà anti-UV e termoregolanti che arricchiscono questo capo innovativo garantendo un comfort senza eguali. Prezzo consigliato al pubblico: 169,00 Euro

FONDELLO MIG3: super-leggero, traspirante e anti-shock                                            

I calzoncini Bcool presentano il leggerissimo fondello MIG3 di Santini: un fondello costruito con un’anima in rete traspirante ricoperta da strati antishock a spessori differenziati in gel siliconico, il cui strato esterno è costruito in morbida microfibra antibatterica. Il cuore in rete garantisce una perfetta traspirazione e la forma del fondello è studiata per garantire comfort e proteggere l’area a contatto con la sella, mentre i due strati in schiuma ne incrementano le proprietà anti-shock. Il canale centrale nell’area perineale e le depressioni sulla superficie del fondello offrono un’ottima vestibilità e libertà di movimento proteggendo da sfregamenti e irritazioni e rendendo il fondello MIG3 ideale in vista di lunghe pedalate.

Commenti

commenti

Marco