Home » Attrezzatura » Abbigliamento » La scarpa da alpine running Feline Vertical Pro, per un’estate vincente

La scarpa da alpine running Feline Vertical Pro, per un’estate vincente

DYNAFIT, azienda specializzata nell’alpine running, corona la fortunata serie di scarpe Feline con un modello top per l’estate 2016, dedicato al mondo delle gare: Feline Vertical Pro. 250 grammi di peso, 4 mm di drop e suola Vibram® Megagrip, appositamente realizzata per DYNAFIT: un modello da gradino più alto del podio.

dynafit_pe16_64024_feline-vertical-pro_suola

A dispetto del nome la new entry nella famiglia DYNAFIT Feline non è una scarpa dedicata solo alle gare Vertical, dove alle scarpe si richiede soprattutto peso ridotto. Il modello Feline Vertical Pro è un modello più eclettico, che si sposa benissimo anche con le esigenze di ogni skyracer che cerca, oltre alla leggerezza, velocità e reattività, con un grip di assoluto valore.

Il drop di 4 mm dell’intersuola in EVA consente una vicinanza diretta al terreno, caratteristica importante sui terreni ripidi e impegnativi. Le fibre composite dell’intersuola aumentano inoltre la rigidezza e migliorano la sicurezza e la reattività nella camminata.
Nella zona dell’avampiede, tra intersuola e suola, è stata posizionata una placca in carbonio per maggiore protezione, flessibilità e reattività.
La suola profilata Vibram® Megagrip è stata appositamente sviluppata per questo modello, la sua speciale sagoma offre una tenuta ottimale su roccia, pietrisco e terreno bagnato e consente al corridore di percepire in modo diretto l’aderenza della scarpa al suolo.

La Feline Vertical Pro è resa ancora più competitiva dallavestibilità molto precisa dell’avampiede e del tallone. La tecnologia „minimal fit“ migliora infatti la trasmissione delle forze e il controllo su attraversamenti impegnativi e terreni instabili. Inoltre, grazie al sistema di allacciamento rapido “Quicklacing“, è possibile regolare la scarpa al piede in modo rapido e anche in fase di movimento.

Salta subito all’occhio l’audacia dei designer DYNAFIT, che hanno pensato ad un paio di scarpe di due colori diversi: magenta per la destra, verde per la sinistra.
Numeri: 3-12 US, 13 UK
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 170,00

Per maggiori informazioni: www.dynafit.it

Commenti

commenti

Marco

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*