Home » Sport » Ciclismo » LA FAVOLA ROSA DI GIMONDI NELLA MAGLIA DELLA GRANFONDO

LA FAVOLA ROSA DI GIMONDI NELLA MAGLIA DELLA GRANFONDO

La casacca ufficiale del 2017 richiama le tonalità di rosa che hanno contraddistinto le 100 edizioni del Giro d’Italia, le vittorie, i podi e le partecipazioni di Felice Gimondi, con inserti tricolori dedicati ai titoli italiani.

Quattordici volte al traguardo, nove volte sul podio (un record), tre volte vincitore assoluto nel 1967, 1969 e 1976, mai un ritiro: la storia infinita e ineguagliata di Felice Gimondi al Giro d’Italia – che il prossimo anno festeggerà l’edizione del Centenario – rivive sulla maglia ufficiale della 21a Granfondo Internazionale Felice Gimondi, in programma a Bergamo domenica 7 maggio 2017.
Granfondo Internazionale Felice Gimondi
Appositamente realizzata dal comitato organizzatore, confezionata da Santini Maglificio Sportivo – Made in Italy – la nuova casacca racconta il forte legame fra Gimondi e una delle corse a tappe più importanti del mondo, attraverso le molteplici tonalità del rosa del Giro, ma anche attraverso l’azzurro (sulle maniche) e il tricolore italiano (inserti verde, bianco e rosso sulle estremità delle maniche e nei bottoni sui fianchi).Nella parte anteriore della maglia, divisa in quattro parti, sezioni circolari di diverse dimensioni rappresentano le ruote della bici. All’altezza del cuore, sulla sinistra, la scritta “Tutto il rosa di Felice Gimondi“. I quattro numeri chiave sono stampati sulle spalle, su sfondo color magenta: 100 come le edizioni del Giro, 14 come le partecipazioni di Gimondi, 9 come i podi, 3 quanti sono stati i successi finali. La maglia della GF Felice Gimondi Bianchi 2017 ha maniche e zip corte ed è realizzata in tessuto Energy Microsense, leggero e traspirante, con tripla tasca posteriore, esclusivo design limited edition.

Disponibile in cinque taglie (S, M, L, XL e XXL), può essere ordinata sul sito della Granfondo Felice Gimondi Bianchi, sia da chi ha intenzione di partecipare all’evento del 2017, sia dai semplici appassionati e collezionisti. Il prezzo della maglia ufficiale “Tutto il rosa di Felice Gimondi” è di 33 euro, mentre per l’abbinata “maglia + iscrizione alla gara” il prezzo è 68 euro. Le vacanze di Natale possono essere l’occasione per confezionare un regalo speciale ad amici e parenti che desiderano partecipare alla regina delle granfondo italiane, o semplicemente indossare un pezzo di storia del ciclismo.

Per il 20 per cento degli appassionati che hanno già formalizzato la presenza alla prossima edizione della Granfondo Felice Gimondi Bianchi, quella del 7 maggio 2017 sarà una “prima volta“. Arriveranno da Belgio, Francia, Germania, Paesi Bassi, Sri Lanka, Svizzera e Ungheria, oltre che dall’Italia. Il “Via!” alle iscrizioni è stato dato lo scorso 2 novembre.

Come acquistare la maglia dell’edizione 2017

  • Per acquistare esclusivamente la maglia (euro 33,00) inviare e-mail al comitato organizzatore info@felicegimondi.it
  • Per procedere contestualmente all’iscrizione e all’acquisto della maglia cliccare qui per procedere (euro 68,00)
  • Per un’esatta scelta della taglia clicca su www.santinisms.it

Come iscriversi alla Granfondo Gimondi-Bianchi 2017

Tutti gli appassionati potranno iscriversi alla 21a edizione compilando l’apposito form online sul sito ufficiale della manifestazione www.felicegimondi.it, oppure presso gli uffici organizzativi di G.M.S. in Via G. Da Campione, 24/c – 24124 Bergamo (tel. +39 035.211721 – fax + 39 035.4227971).

Commenti

commenti

Marco