Home » Sport » Ciclismo » La Fausto Coppi di Cuneo edizione 2016

La Fausto Coppi di Cuneo edizione 2016

Santini e La Fausto Coppi Le Alpi del Mare, insieme per l’edizione 2016. Il prestigioso maglificio fornirà la maglia della 29^ granfondo internazionale, che partirà da Cuneo il prossimo 10 luglio.

SMS Santini sarà il fornitore ufficiale della maglia della granfondo internazionale La Fausto Coppi di Cuneo edizione 2016.

L’annuncio è stato dato il 30 marzo 2016, durante l’evento organizzato presso il teatro Toselli di Cuneo in occasione della presentazione delle tappe cuneesi del Giro d’Italia 2016. La maglia della granfondo internazionale La Fausto Coppi Le Alpi del Mare è una maglia importante, simbolo di fatica, passione, amore per la bici e per le imprese che sanno di storia. Ogni anno, oltre 2000 ciclisti la ricevono con il pacco gara e la indossano con orgoglio, all’evento e durante l’arco della stagione, a testimoniare un fiero “io c’ero”.

La sua storia è legata alle 29^ edizioni di questa granfondo, che è la più importante del Nord-Ovest d’Italia e sicuramente una delle più dure e affascinanti dell’intero panorama europeo. Vero oggetto di collezione, la maglia de La Fausto Coppi Le Alpi del Mare cambia colore ogni anno ed è sempre attesa, con febbrile anticipazione, dagli oltre 2000 partecipanti alla granfondo. La sua peculiarità è anche quella di riportare, edizione dopo edizione, le bandiere di tutte le nazioni che fino ad oggi hanno preso parte all’evento. Sono ben 46 paesi e il corridore più lontano è arrivato dall’isola di Tahiti.

Quest’anno, dunque, la maglia della 29^ edizione sarà fornita dallo storico Maglificio Sportivo. L’azienda di Lallio (BG) sta già lavorando al design del capo ma ovviamente sono top secret, per il momento, colore e dettagli: come sempre, la presentazione ufficiale della maglia de La Fausto Coppi Le Alpi del Mare avverrà dopo il Giro d’Italia, ai primi di giugno.

Siamo onorati di annoverare tra i fornitori della nostra maglia un nome tanto prestigioso e storico qual è Santini – hanno commentato Emma Mana e Davide Lauro, rispettivamente presidente e vice presidente dell’ASD Fausto Coppi on The Road, che organizza la granfondo – ci legano tanti punti in comune! Storia e passione, innanzitutto, e poi nel nostro piccolo siamo un’icona della storia delle granfondo, così come Santini è un’icona della storia dell’abbigliamento ciclistico. Un altro partner internazionale, che dà onore e risalto al nostro evento!

«C’è grande entusiasmo all’idea di affiancarci a La Fausto Coppi, una manifestazione che rappresenta un punto di riferimento nel panorama internazionale del ciclismo amatoriale – commenta Paola Santini, responsabile marketing dell’azienda di famiglia – e con gli organizzatori della manifestazione condividiamo i valori della passione comune per le due ruote e la reciproca storicità».

Accanto alla maglia ufficiale della manifestazione, Santini lancerà un completo maglia e pantaloncino dedicato al Colle Fauniera, salita monumento della granfondo cuneese e della storia internazionale del ciclismo su strada.

L’appuntamento dunque, è per i primi di giugno, per togliere il velo sulla maglia Santini, dedicata alla 29^ edizione della Granfondo internazionale La Fausto Coppi Le Alpi del Mare.

Iscrizioni online: http://www.mysdam.net/store/data-entry_31614.do

ASD Fausto Coppi On the Road è su Facebook: https://www.facebook.com/LaFaustoCoppi/?fref=ts

Commenti

commenti

Marco

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*