Home » Attrezzatura » Abbigliamento » LA COLLEZIONE PER LO SCIALPINISMO IN PISTA: UN’ESPERIENZA DI FITNESS NUOVA, DIVERTENTE E SICURA

LA COLLEZIONE PER LO SCIALPINISMO IN PISTA: UN’ESPERIENZA DI FITNESS NUOVA, DIVERTENTE E SICURA

Lo scialpinismo su pista è un trend in crescita: sia i principianti che gli scialpinisti più esperti sfruttano la pista da sci per allenarsi agevolmente e in sicurezza, migliorare la forma fisica o muovere i primi passi in salita. Dynafit, storico marchio di riferimento per il mondo dello skitouring, sposa questa nuova declinazione della disciplina proponendo per l‘inverno il primo set-up ad hoc. La collezione Speedfit ha l’obiettivo di promuovere un approccio allo scialpinismo orientato alla velocità e al fitness in sicurezza sulla neve. I prodotti Speedfit renderanno l’attività fisica più divertente, semplice ed efficiente. Sci e scarponi colpiscono per la facilità di utilizzo, mentre i dettagli riflettenti sull’abbigliamento, ma anche il casco e lo zaino con luce integrata, si occupano di rendere lo sciatore ancora più visibile durante le uscite in notturna.

Dynafit Speedfit

SCI DYNAFIT SPEEDFIT 84
Semplice e performante, per andare incontro alle esigenze dello scialpinismo in pista: è il nuovo sci Speedfit 84, in versione maschile e femminile. Con una classica larghezza al centro di 84 mm, questo sci vince grazie al rapporto perfettamente bilanciato di peso e prestazioni in discesa. I designer si sono focalizzati sull’equilibrio tra leggerezza e performance su neve battuta, doti che lo rendono perfetto anche per l’utilizzo su pista.

Prezzo consigliato al pubblico: Euro 500,00

SCARPONE DYNAFIT TLT SPEEDFIT

Scialpinismo su pista: un’attività semplice, rapida ed essenziale. Gli ingegneri DYNAFIT si sono focalizzati, per la realizzazione di uno scarpone dedicato a questa declinazione della disciplina, sul comfort in camminata; non hanno reinventato il modello TLT, ma hanno dotato la nuova proposta TLT Speedfit di alcune specifiche caratteristiche per l’utilizzo in pista. Una nuova scarpetta in grado di combinare comodità e prestazione. La nuova linguetta in Pebax per aumentare comfort e la libertà di movimento in salita. Lo scafo, perfezionato e rinforzato, che aiuterà a migliorare la performance in discesa. L’unione di tutte queste caratteristiche rende lo scarpone TLT Speedfit perfetto per la pratica dello scialpinismo su pista.

Prezzo consigliato al pubblico: Euro 550,00

 

ATTACCO DYNAFIT TLT SPEEDFIT

Con il nuovo attacco TLT Speedfit DYNAFIT combina per la prima volta le caratteristiche tipiche di un attacco estremamente leggero e orientato alla salita con i vantaggi di un modello da scialpinismo classico. L‘attacco TLT Speedfit per l‘inverno 2017/18 è un modello versatile e trasversale, 310 grammi di efficienza e semplicità di utilizzo.

Prezzo consigliato al pubblico: Euro 400,00

ZAINO DYNAFIT SPEEDFIT 28

Lo zaino Speedfit 28 è stato sviluppato per migliorare la visibilità durante le uscite serali, grazie ad un sistema di luci integrate. Non mancano ovviamente tutte le caratteristiche che rendono unici gli zaini Dynafit: schienale in rete per la massima traspirazione, porta-piccozza esterno, cinghie porta sci staccabili, portaborraccia amovibile sullo spallaccio, tasca interna impermeabile, comparti separati per le attrezzature di sicurezza (pala e sonda), safety box integrata sul fondo dello zaino e accessibile dall’esterno, compatibilità con sistema camelbak.

Prezzo consigliato al pubblico: Euro 140,00

CASCO DYNAFIT DAYMAKER

Un casco dedicato soprattutto agli scialpinisti che amano lasciare le loro tracce sulla neve, anche di notte. Luce integrata composta da 4 fasci di luce autonomi ed è possibile scegliere fra 4 diversi livelli di illuminazione. La batteria può essere facilmente ricaricata tramite un cavo USB. Numerose aperture di ventilazione fanno circolare costantemente l’aria.

Caratteristiche tecniche

Potenza: 1.000 Lumen

Batteria: 2000 mAh

Autonomia: 4 ore (3 h salita standard + 1 h discesa standard)

Portata: 200 metri

Prezzo consigliato al pubblico: Euro 250,00

Giacca Speedfit Windstopper

La giacca Speedfit Windstopper ha il principale obiettivo di far circolare l’aria durante la pratica dell’attività sportiva. Lo speciale mix di materiali, che include GORE® Windstopper e Nylon Softshell DYNASTRETCH, rende questo modello dal taglio atletico un capo perfetto per l’allenamento e le uscite scialpinistiche in pista. Sulla parte anteriore del busto e sulle spalle, punti in cui il corpo è più esposto a vento e intemperie, è stata applicata la membrana GORE® Windstopper, che ferma il vento e aumenta la resistenza agli strappi. Sulla schiena, dove poggia lo zaino, la perforazione a laser garantisce la libera circolazione dell’aria.

Questa giacca che pesa appena 337 grammi colpisce per un dettaglio eccezionale: l’elasticità del materiale softshell, che asseconda comodamente i rapidi movimenti tipici delle attività endurance, restando tuttavia aderente al corpo.  Il cappuccio dal taglio aderente lascia comunque a chi lo indossa un abbondante campo visivo. Le strisce riflettenti applicate sulle braccia e sulla schiena garantiscono visibilità allo sciatore in pista. La giacca Speedfit Windstopper è disponibile in due diversi colori.

Taglie: 46/S – 54/2XL

Prezzo consigliato al pubblico: 220 Euro 

Pantalone Speedfit Dynastretch

Questo leggero pantalone Speedfit Dynastretch è stato creato appositamente per lo scialpinismo su pista. Protegge dal vento e dalle intemperie, anche se le caratteristiche più convincenti sono la garanzia di libertà di movimento e comfort, per le quali peso e ventilazione giocano un ruolo fondamentale. La sua particolarità sono i materiali giusti al posto giusto, che si fondono in una costruzione ibrida: lo sciatore ha bisogno di protezione sulla parte anteriore, data dal Nylon-Softshell DYNASTRETCH antivento e idrorepellente, mentre sul retro gli inserti elastici regalano la massima libertà di movimento e comodità anche durante le salite rapide e dinamiche. Grazie al ginocchio preformato e alla vita elastica regolabile questo pantalone dal peso di appena 440 grammi porta ai massimi livelli comfort e stile sulla pista. Il taglio aderente e sportivo migliora la gestione dell’umidità quando si suda molto e la capacità del pantalone di trattenere il calore. Due tasche laterali con zip offrono il posto necessario per i piccoli oggetti da tenere a portata di mano.  Naturalmente nel pantalone Speedfit Dynastretch non mancano anche strisce riflettenti per migliorare la visibilità dello sportivo. Disponibile in tre diversi colori, abbinabili alla giacca Speedfit Windstopper.

Taglie: 46/S – 54/2XL

Prezzo consigliato al pubblico: 170 Euro 

Giacca TLT Hybrid PrimaLoft® Hood

La giacca TLT Hybrid PrimaLoft® è in grado di proteggere dal freddo e dal vento, segue i movimenti dello sportivo, anche quando i ritmi sono più elevati, rimanendo sempre aderente alla silhouette del corpo.  Pesa appena 422 grammi ed è dotata di un’imbottitura isolante da 100 grammi in PrimaLoft® Luxe e uno strato esterno protettivo antivento, idrorepellente e particolarmente resistente all’abrasione. Inserti in Dyna-Shell stretch nelle zone del corpo che richiedono maggiore elasticità: sotto le braccia, sui fianchi e sulla schiena. Intorno ai fianchi e sulla parte inferiore della schiena il fit è stato leggermente allungato, per migliorare la vestibilità del capo, e proteggere dal freddo anche in situazione di vento forte. La TLT Hybrid Primaloft® è dotata di due grandi tasche laterali con zip e una tasca interna all’altezza del petto. Strisce riflettenti per garantire visibilità in pista, durante le uscite serali o, in generale, per quando ci si allena con il brutto tempo. Disponibile in tre diversi colori.

Taglie: 46/S – 54/2XL

Prezzo consigliato al pubblico: 200 Euro 

Maglia tecnica DYNAFIT TLT Polartec

® ½ Zip

Leggera e comoda da indossare sotto la giacca: la maglia TLT 1/2 Zip con fleece Polartec® Powergrid High Efficency® è un first layer tecnico perfetto per i tour scialpinistici, con un peso di appena 188 grammi.  La struttura Polartec® Power Grid® migliora la capacità termica, rende la vestibilità più comoda e scongiura la formazione di cattivi odori.  Il materiale a estensione multipla e i fondi elastici regalano la necessaria libertà di movimento, mentre le aperture per i pollici tengono caldo fino alle dita e impediscono alle maniche di scivolare verso l’alto anche con movimenti intensi delle braccia. Il taglio è aderente al corpo e atletico, e le cuciture piatte riducono l’attrito aumentando il comfort.

Taglie: 46/XS – 54/2XL

Prezzo consigliato al pubblico: 100 Euro

Commenti

commenti

Marco