News
Home » Attrezzatura » ECCO LA BICI DA SHOPPING “FIRMATA” BIANCHI PER EATALY WORLD

ECCO LA BICI DA SHOPPING “FIRMATA” BIANCHI PER EATALY WORLD

Innovazione, benessere, sostenibilità. Tre elementi chiave della nuova iniziativa targata BianchiFICO Eataly World, illustrata quest’oggi a Eataly Smeraldo di Milano, nell’ambito della presentazione ufficiale del FICO (Fabbrica Italiana Contadina) Bike Tour. Un lungo ciclo-viaggio di 46 giorni e mille chilometri dal nord a sud della Penisola alla scoperta del cibo italiano in sella ad una bicicletta Bianchi C-Sport. Il protagonista sarà Simone Greco, studente di Agraria e appassionato di gastronomia e due ruote.

Un tour per 14 regioni e 40 aziende, quelle che realizzeranno i migliori prodotti enogastronomici nazionali a Eataly World, il grande parco dell’agroalimentare che verrà inaugurato nell’autunno 2017 a Bologna. Il viaggio prende il via domani, 13 settembre, e diventerà anche un viaggio virtuale quotidianamente aggiornato sul sito www.eatalyworld.it e sui canali social ufficiali (@eatalyworld su Facebook, Twitter, Instagram, Google+).

Marchio storico dell’industria italiana, Bianchi produce biciclette caratterizzate da elevata tecnologia del prodotto, design italiano e distribuzione globale, senza però perdere di vista l’utenza più diversificata, cercando di intercettare le esigenze di chi usa le due ruote per la mobilità urbana. A questo approccio è legato il lancio della Bianchi FICO shopping bike, la prima “bicicletta a tre ruote”, ideale per gli spostamenti urbani e lo shopping, prevista per essere attrezzata con contenitori (anche un frigo portatile) e realizzata da Bianchi per FICO: un nuovo modo di fare la spesa, all’insegna del benessere e della sostenibilità. Questa bici sará disponibile in 500 esemplari a FICO Eataly World.

Alla presentazione di questa interessante novità, insieme a molti prestigiosi relatori tra i quali il fondatore di Eataly, Oscar Farinetti – è intervenuto il proprietario di Bianchi, Salvatore Grimaldi. “Oscar Farinetti – ha detto Grimaldi – ci ha dato lo spunto per creare una bici che si ispira ad una visione completamente diversa, e Bianchi ha raccolto questa sfida andando a rafforzare la collaborazione con Eataly, giá in essere da tempo in varie parti del mondo“.

Grimaldi – ha spiegato Farinetti nel suo intervento – è un personaggio verso il quale nutro grande ammirazione. Un italiano che ha fatto fortuna all’estero ma poi è tornato. Ci accomuna la fiducia nel futuro e la volontà di far comprendere ai giovani la meraviglia del nostro Paese in ogni settore“.

BIANCHI FICO

Bianchi Fico è una bicicletta creata espressamente per lo shopping. Predisposta per una doppia area di carico anteriore e posteriore, con un carico utile fino a 45kg, presenta una configurazione a triciclo anteriore basculante (tilting frame) per un feeling di guida molto simile ad una bicicletta tradizionale con una stabilità e maneggevolezza maggiore.La geometria unisex è stata appositamente studiata per una postura rilassante, il telaio monotrave a frasca bassa garantisce un accesso facilitato per qualsiasi utente. L’articolazione anteriore in alluminio forgiato presenta un design accattivante, mentre le dimensioni sono espressamente studiate per l’uso in parco chiuso in modo da agevolare la movimentazione in spazi ridotti: velocità limitata, facilita d’uso, leggerezza di pedalata e raggi di sterzata ridotti.

Caratteristiche tecniche

  • Telaio: Alluminio monotrave in lega 6000. Articolazione anteriore in Alluminio Al6061 forgiato.
  • Ruote: 20”.
  • Trasmissione: singola velocità; rapporto di trasmissione 38/22. Sviluppo metrico 2.71mt
  • Impianto frenante: doppio disco idraulico anteriore da 140mm
  • Cavalletto: centrale
  • Peso: 17kg
  • Dimensioni: larghezza massima 640mm; Interasse 1047mm, lunghezza massima 1580mm

Commenti

commenti

Marco